“Io non sono certo uno che fa l’eroe – mi pare evidente – vista la mia lunga lista di difetti caratteriali e gli errori che ho commesso… principalmente in pubblico…”

“Attieniti al testo”

“Giusto, giusto. La verità è che… io sono Iron Man”

Brividi. E se vi dicessimo che ora potreste dire anche voi “Io sono Iron Man”, e non solo; se vi dicessimo che potreste volare e librarvi in aria come se aveste addosso la Mark 42? Sì, Iron Man VR è in arrivo su PS4 e PlayStation VR. E intanto potete anche godere di una demo con missioni tutorial all’interno, scaricabili dal PlayStationStore. Eccitante vero?

Iron Man VR: bundle in Europa e per gli USA

Le missioni scaricabili del gioco VR vi permetteranno di impersonare Tony Stark, interagendo con Friday, Pepper. Le sfide che dovrete affrontare saranno l’operazione “Malibù”, “Out of the Blue, “Sfida di volo” ed infine “Sfida di combattimento avanzata”. Quest’ultima sbloccherà l’armatura Lava fusa scaricabile sul gioco completo in arrivo il 3 luglio. In Europa ci sarà un bundle comprendente il gioco e due PS Move a 99,99 Euro.

Negli USA invece, ci sarà un bundle contenente una PlayStation VR, una PS Camera, due PS Move, un disco demo e il gioco completo di Iron Man VR al costo di 349,99 $. Speriamo che tale pacchetto acquistabile arrivi presto anche nel nostro continente.

Intanto vi lasciamo ad un trailer di gioco, per poi procedere nella lettura.

Lo studio indipendente Camouflaj che ha realizzato il titolo, ha prodotto una nuova storia dell’Avenger più famoso di tutti i tempi, colui che si è sacrificato per il bene dell’Universo, in quel magico momento in cui ha schioccato le dita sottolineando che, sebbene Thanos fosse ineluttabile, lui fosse… semplicemente “Iron Man”.

Ovviamente il gioco è ambientato in un’epoca in cui Iron Man era ancora vivo (scusate il mega-spoiler ma se non avete visto “Avengers Endgame” non potete definirvi veri fan, ci spiace) ed era nei suoi primi anni di attività dell’uomo nei panni del supereroe corazzato. Il gioco, le parole dei creatori dello studio di Camouflaj sono state le seguenti:

Tony Stark ha terminato le sue attività come produttore di armi. Invece, crea tecnologie che consentono al suo alter ego, Iron Man, di combattere il male. Tony è stato un supereroe di fama mondiale per diversi anni quando è improvvisamente preso di mira da Ghost, un misterioso pirata e attivista anti-multinazionale che usa vecchie armi delle Stark Industries. Tentando di far crollare l’impero del miliardario, il Fantasma sta attaccando varie aziende Stark in tutto il mondo e la posta in gioco aumenta mentre si avvicina il momento dello scontro finale.

Fonte:BeGeek