iRobot Roomba: un update li fa impazzire

Un update problematico ha portato alcuno robot per le pulizie iRobot Roomba a comportamenti del tutto anomali: per la patch ci vorrà qualche settimana.
iRobot Roomba: un update li fa impazzire

Se il vostro Roomba è improvvisamente impazzito, comportandosi in modo strambo durante il tradizionale ciclo di pulizia della casa, non bisogna spaventarsi: non è in realtà impazzito, ma è soltanto in stato confusionale a causa di un aggiornamento software problematico che potrebbe precluderne le normali funzionalità per alcune settimane.

Cara, m’è impazzito il Roomba

Esatto, “alcune settimane”: è questo il tempo che il gruppo iRobot si è preso per poter risolvere il problema conseguente al rilascio del firmware 3.12.8 dei propri robot di pulizie. I modelli coinvolti sarebbero in particolare Roomba i7 e Roomba S9 ed i comportamenti registrati sarebbero estremamente strampalati: robot che girano su se stessi, che puliscono con pattern anomali o che vanno continuamente in sede di ricarica per rimanerci soltanto pochi secondi.

iRobot Roomba S9

Non saranno certo lieti del problema gli utenti del nuovo S9, il robot iper-avanzato il cui costo supera però i 1000 euro. Il problema sembra infatti impedire un tranquillo ciclo di pulizia ed è consigliabile pertanto fermare temporaneamente il robot in attesa dell’aggiornamento risolutivo.

irobot roomba 671

A scanso di dubbi, oggi in super-offerta è disponibile il modello Roomba 671 (229,99 euro): 27% di sconto e nessun aggiornamento correttivo da portare avanti.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti