É frutto dell’idea di un designer italiano l’ultimo concept di iPhone pieghevole. Il progetto di Antonio De Rosa di ADR Studio mostra nel dettaglio quello che potrebbe essere l’aspetto del pieghevole di casa Apple, l’iPhone X Fold. In realtà, attualmente, non è noto se effettivamente Apple stia lavorando o no ad un iPhone pieghevole, anche se è lecito pensare che l’azienda possa essere intenzionata a cavalcare l’onda di questo nuovo trend per sfidare i diretti competitor del mercato mobile. Intanto, con l’arrivo sul mercato dei primi smartphone pieghevoli prodotti da colossi concorrenti della casa di Cupertino quali Samsung e Huawei, sono stati tanti i design ad ipotizzare quello che potrebbe essere il design di un possibile device foldable della mela morsicata.

iPhone X Fold

Quello ideato dall’italiano De Rosa prende spunto dall’iPhone X, il designer lo ha immaginato sdoppiarsi per essere piegato e diventare essenzialmente due iPhone side-by-side. In questo concept, il pieghevole sarebbe utilizzabile nella parte posteriore e a sinistra, ma sarebbe anche possibile chiuderlo completamente. Il display mostrato nel progetto misura 6,6 pollici quando è piegato all’indietro e 8,3 pollici quando è completamente aperto. In entrambi i formati, il display è “Super Retina” con 514 pixel per pollice.

iOs su iPhone X Fold

Ma il grafico italiano non si è limitato a immaginare il design dell’ipotetico iPhone X Fold ed è entrato anche nel dettaglio software del device, andando ad ipotizzare anche quello che potrebbe essere un possibile adeguamento del sistema operativo Apple, l’iOS, ad un iPhone pieghevole. Nell’immaginario del grafico, da piegato, nella schermata Home dell’iPhone X Fold verrebbero aggiunti dei widget sul lato destro del display offrendo un rapido accesso alle App più utilizzate.

Interessante anche la possibilità di utilizzare lo smartphone semi aperto, come una sorta di mini-PC, con un lato del display impiegato come se fosse lo schermo di un laptop e l’altra parte come se fosse la tastiera, in questo caso touch.

 

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone X: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Antonio De Rosa