Quando iPhone SE è stato presentato probabilmente si trattava di un esperimento da parte di Apple: un melafonino compatto nelle dimensioni, dal gusto estetico un po’ retrò, ma con scheda tecnica da top di gamma. Il successo non si è fatto attendere, gli utenti hanno molto apprezzato la novità. Probabilmente proprio per questo motivo il colosso di Cupertino ha in mente di lanciare una nuova edizione del suo smartphone compact, ma non prima del 2020.

iPhone SE 2 con chip di ultima generazione

I rumor sull’argomento non mancano di certo, anzi ce ne sono tanti che circolano da parecchi mesi. Tuttavia, sembra ormai accantonata l’ipotesi che possa essere ufficializzato insieme alla nuova gamma di iPhone 11.

Del resto, anche il primo modello è stato ufficializzato a marzo del 2016, qualche mese dopo che – nel 2015 – furono presentati al pubblico iPhone 6 ed iPhone 6S.

Quanto alla possibile scheda tecnica del terminale, quello che è abbastanza certo è che le dimensioni compatte rimarranno simili: molto probabilmente il pannello continuerà ad essere da 4,7″, ma è quasi sicuro che avrà bordi molto ridotti (e forse anche un notch). Addirittura, le dimensioni complessive del device potrebbero essere ancora più piccole dell’originale iPhone SE, per la felicità degli amanti degli smartphone da gestire con una sola mano.

Il processore dovrebbe essere il futuro A13, che sarà lanciato quest’anno a bordo dei nuovi melafonini: si tratta di un SoC particolarmente potente, che – secondo alcune fonti – dovrebbe garantire ad iPhone 11 di essere addirittura più veloce di un ultrabook.

Per ora, a parte le decine di leak che nel tempo sono trapelate e poi si sono rivelate infondate, non ci sono altre informazioni a riguardo, ma di una cosa siamo abbastanza certi: potrebbe valere la pena aspettare iPhone SE 2 se siete alla ricerca di uno smartphone potente, ma piccolo nelle dimensioni.

Commenti
Commenti
  1. Sn interessato al nuovo se 2 . Vorrei sapere il software rispetto al 11 di cosa + potente . Altres sarei interessato vedere il tipo di prototipo . Grazie.
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
Fonte: GSM Arena