Un'importante indiscrezione dell'analista di Tianfeng Securities, Ming-Chi Kuo, rivela che il prossimo anno Apple potrebbe lanciare un iPhone SE Plus e che lo smartphone potrebbe includere pulsanti Touch ID per ridurre i costi.

iPhone SE Plus: l'anno prossimo?

Nell'attesa di vedere dal vivo la serie iPhone 12 5G, pare che Apple abbia in programma di rilasciare un'altra versione “economica” dell’iPhone SE (ormai spessissimo in offerta su Amazon) il prossimo anno. Secondo i rumor, il nome di questo telefono potrebbe essere iPhone SE Plus e, stando a Ming-Chi Kuo, il melafonino arriverà con uno schermo da 5,5 pollici o 6,1 pollici e continuerà ad utilizzare un display LCD.

Ma non è finita, dato che il presunto iPhone SE Plus non sarà uno smartphone 5G, perchè supporterà solo la rete 4G; tuttavia, il principale punto di forza di questo dispositivo potrebbe probabilmente essere processore Bionic A14.

Inoltre, Ming-Chi Kuo ha anche dichiarato che il colosso di Cupertino avrebbe deciso di posticipare il lancio del nuovo iPhone SE 2021 alla seconda metà del prossimo anno.

Nell'attesa di questi fantomatici nuovi iPhone SE, ricordiamo che la Mela rilascerà quattro iPhone 12 quest'anno, vale a dire: l'iPhone 12 “economico” da 5,4 pollici, l'iPhone 12 Plus da 6,1 pollici, l'iPhone 12 Pro da 6,1 pollici e l'iPhone 12 Pro Max da 6,8 pollici.

Ma cosa sappiamo di questi melafonini fino ad ora? Innanzitutto, pare che tutti e quattro i modelli utilizzeranno display OLED e saranno i primi device targati Apple a supportare il 5G. Inoltre, le varianti più “economiche” saranno dotate di una doppia fotocamera posteriore e 4 GB di RAM, mentre i modelli Pro dovrebbero essere provvisti di un modulo a triplo sensore, 6 GB di RAM e un display ProMotion da 120 Hz.

Per quanto riguarda il tasto dolente, vale a dire il prezzo, sembra che l'iPhone 12 da 5,4 pollici costerà – al cambio, circa 468 euro, mentre i melafonini da 6,1 pollici verranno venduti a 554 euro: a questo punto, non ci resta che attendere ancora qualche settimana per l'annuncio ufficiale di questi dispositivi, così da conoscerne tutti i reali dettagli.

Fonte:Gizchina