Il fututo iPhone da 4 pollici atteso per marzo potrebbe non includere alcune caratteristiche importanti presenti sugli iPhone di ultima generazione.

Assente speciale potrebbe essere lo schermo 3D Touch, che ha caratterizzato l’iPhone 6 e l'iPhone 6s: sono spuntate delle immagini in Rete che mostrano l'assenza dei sensori e dei chip necessari al tocco 3D.

Senza chip 3D Touch
Senza chip 3D Touch

Malgrado ciò, questo iPhone (che probabilmente prenderà il nome di iPhone SE, per Special Edition) dovrebbe comunque avere altre caratteristiche degne di nota che pareggerebbero il conto: dovrebbe, infatti, integrare il processore di ultimissima generazione A9 affianacato dal coprocessore M9, così come avvenuto sull'iPhone 6s. Inoltre, non dovrebbero mancare il supporto NFC per i pagamenti con Apple Pay e una fotocamera da ben 12 megapixel.

Con queste caratteristiche a bordo, l'iPhone SE sarebbe, in pratica, un prodotto con tutta la potenza dell'iPhone 6s ad un prezzo leggermente più abbordabile. Voci accreditate parlano di un prezzo intorno ai 500 dollari che, per un prodotto Apple, non è affatto caro.