iPhone SE (2024) avrà lo stesso design di iPhone XR, a quanto pare

Secondo quanto si apprende, sembra che iPhone SE (2024) presenterà il medesimo design di iPhone XR del 2018. A dirlo ci ha pensato Jon Prosser.
iPhone SE (2024) avrà lo stesso design di iPhone XR, a quanto pare

Ci siamo: torniamo a parlare di iPhone SE, ma questa volta ci riferiamo al modello di terza generazione che potrebbe venir annunciato nel 2024. Sì, lo sappiamo, mancano ancora molti mesi, ma è bene capire cosa potremmo aspettarci. Secondo il leakster Jon Prosser infatti, pare che questo flagship killer avrà il medesimo design di iPhone XR.

iPhone XR (2024): cosa ci aspettiamo?

Di fatto, poche ore fa, lo youTube e insider del web Jon Prosser ha detto, all’interno del podcast “Geared Up” che il telefono entry level della mela di terza generazione avrà un design “già visto”, questa volta ereditato dal modello XR del 2018.

Facciamo il punto: iPhone SE (2020) e (2022) hanno la stessa estetica; entrambi derivano dall’iPhone 8 del 2017, ma adesso la nuova fuga di notizie ci fornisce un quadro preciso su cosa potremmo vedere con la terza iterazione. Questo vuol dire che ci sarà il display LCD con notch, cornici ridotte e Face ID. Non vedremo più il Touch ID su un telefono, a quanto pare.

Ad oggi, l’attuale SE (2022) presenta il chip Apple Bionic A15, lo stesso processore che troviamo in iPhone 13 Pro. Secondo le nuove indiscrezioni però, potremmo vedere lo stesso SoC anche sul futuro SE (2024). Noi onestamente non lo riteniamo probabile; piuttosto ci aspettiamo un elemento di punta che possa compensare il design datato dello stesso.

Le altre specifiche del device saranno identiche a quelle dell’iPhone XR di vecchia generazione. Perché questo cambio di rotta dunque? Secondo gli ultimi report finanziari infatti, pare che ci sia stata una bassa domanda per iPhone SE proprio a causa della sua estetica troppo “classicheggiante”… anche se noi la apprezziamo moltissimo.

Giusto per fare un veloce “remind me”, ricordiamo che iPhone XR è stato annunciato nel 2018 e presenta uno schermo LCD IPS da 6,1 pollici, un processore Apple Bionic A12 con 3 GB di RAM, memoria interna fino a 256 GB e batteria (super capiente e ben ottimizzata) da 2942 mAh con fast charge via cavo da 15W. Ha perfino la wireless charging e la selfiecam è da 7 Mega. C’è solo una fotocamera posteriore sulla back cover, ma è molto risoluta e ricca di features software. Ha 12 Mpx di risoluzione con OIS e c’è la Portrait Mode per realizzare splendidi ritratti.

L’offerta del giorno

Se volete fare oggi un buon affare, vi consigliamo iPhone SE (2022) con ben 128 GB a soli 529,00€ con spedizione gratuita da Amazon. Il device è disponibile a questo prezzo solo nella colorazione “Galassia”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter AppleTrack

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti