Secondo quanto si apprende in rete in queste ore, pare che iPhone SE di terza generazione verrà lanciato il prossimo anno; stando a quanto si legge, questo dispositivo dovrebbe disporre di un  processore aggiornato e dotato del modem per la connettività 5G.

iPhone SE (2022): facciamo il punto

A ribadire queste indiscrezioni è il noto e affidabile analista di Tianfeng International Ming-Chi Kuo, il quale ha appena rilasciato le sue previsioni relative alla line-up di iPhone di Apple per i prossimi due anni. Nel rapporto, la versione interessante è quella relativa al piccolo midrange del listino del brand: iPhone SE.

Secondo il rapporto, quest’anno l’azienda non rilascerà alcun modello di iPhone SE. Il motivo? Potrebbe essere legato alle vendite di iPhone 12 Mini. Di fatto, un ulteriore prodotto di fascia media, dal costo contenuto e dal rapporto qualità – prezzo invincibile, cannibalizzerebbe ancora di più le spedizioni del modello “entry-level” della serie di melafonini del 2020.

Con buona probabilità del caso, la società rilascerà il nuovo prodotto soltanto nel 2022 e sembra che ci non ci saranno grandi cambiamenti all’orizzonte. Secondo Ming-Chi Kuo, ci sarà ancora uno schermo da 4,7 pollici e un’estetica pressoché invariata. Tutto nuovo però, dovrebbe essere il processore e il modem per la connettività dati: finalmente dovremmo vedere il 5G, ma al momento è solo una speculazione. Il chipset di bordo invece, potrebbe essere l’A14 Bionic, piuttosto che il futuro A15, proprio per contenere i costi di produzione, ergo, di vendita al pubblico.

Secondo altre indiscrezioni invece, il colosso di Cupertino dovrebbe lanciare un iPhone SE Plus con design simile a quello di iPhone XR, con schermo IPS LCD, notch, Face ID, vetro sul posteriore e singola fotocamera da 12 Mpx. Anche qui dovrebbe essere presente l’A14 e il modem Qualcomm per la rete 5G. Si ipotizza un fingerprint posto all’interno del tasto di accensione e spegnimento del device.

Vi consigliamo di prendere tutti questi rumor “con un pizzico di sale“.

Fonte:News MyDrivers