iPhone SE 2020: la batteria non è poi così male

Dal videotest condotto dallo YouTuber Mrwhosetheboss, emergono interessanti novità circa la batteria del nuovo Apple iPhone SE (2020).
iPhone SE 2020: la batteria non è poi così male

È online un interessante video confronto su un popolare canale YouTube di Mrwhosetheboss, nel quale vengono comparati i consumi della batteria di diversi smartphone top di gamma con quelli del nuovo iPhone SE (2020). Dai dati emersi è risultato che il neonato dispositivo di casa Apple potrebbe non essere la scelta migliore per chi cerca un device dall’ottima autonomia.

iPhone SE (2020): una batteria nella media

Il canale YouTube ha pubblicato un video nella giornata di lunedì 27 aprile, in cui confronta il nuovo iPhone SE (2020) con iPhone 11, iPhone 11 Pro, Samsung Galaxy S20 e OnePlus 8 per giudicare la durata complessiva della batteria.

Il test si è basato sull’esecuzione in contemporanea di app, video e giochi identici per tutti e nello stesso istante, al fine di valutarne la funzionalità nell’utilizzo quotidiano. Lo YouTuber all’inizio del video ha premesso che tutti i dispositivi erano impostati con lo stesso livello di luminosità, sotto Wi-Fi, con lo stesso volume degli altoparlanti, Bluetooth e servizi di localizzazione attivi. 

Dal test emerge chiaramente che le dimensioni della batteria dei device sono molto importanti. Di fatto, il piccolo iPhone midrange appena uscito presenta una batteria da soli 1821 mAh; nulla in confronto con quella di iPhone 11 da 3110 mAh, quella di iPhone 11 Pro da 3046 mAh, o del Galaxy S20 da 4000 mAh. Inutile dirlo che il confronto è quasi impari con quella di OnePlus 8 da ben 4300 mAh.

Tuttavia non è solo la capienza della batteria che la fa da padrone; intervengono infatti, nella gestione dei consumi generali, la gestione del software in combutta con l’hardware, così come l’ottimizzazione generale del sistema operativo e delle app di riferimento che si vanno ad utilizzare.

Nonostante le dimensioni generose degli altri smartphone, iPhone SE (2020), pur non essendo un campione di autonomia, ha garantito un utilizzo niente male per la sua capacità. Riportiamo di seguito i valori emersi dal video-test:

  • OnePlus 8: 7 ore e 55 minuti;
  • iPhone 11 Pro: 6 ore e 56 minuti;
  • Galaxy S20: 6 ore e 31 minuti;
  • iPhone 11: 5 ore;
  • iPhone SE (2020): 3 ore e 46 minuti.

Dopo aver condotto il confronto in un testa a testa avvincente, Arun Maini, YouTuber di Mrwhosetheboss ha concluso che lo stress test è volto a esasperare al massimo l’utilizzo che si può fare di un device; i possessori di iPhone SE (2020) possono star tranquilli di ottenere almeno cinque ore di uso giornaliero. Maini aggiunge poi:

L’iPhone SE è il telefono più economico [tra i cinque], quindi ovviamente le sue [specifiche] non combaciano completamente [fianco a fianco] con gli altri telefoni, ma stiamo esaminando un’altra questione: la sua autonomia è abbastanza buona, anche se solo in uno scenario quotidiano in cui non lo si utilizza per tre ore con schermo continuamente acceso … non riesco a consigliarti di acquistare un telefono con resistenza come questa.

iPhone SE: ideale per chi proviene da Android

Maini ha inoltre ricordato che Apple sta entrando nel segmento di prodotti con prezzi inferiori ai 400$; iPhone SE potrebbe non essere adatto a tutti, ma grazie alle sua caratteristiche e – soprattutto – grazie al prezzo contenuto, potrebbe essere il lasciapassare che trainerà diversi utenti Android nel mondo Apple.

I prezzi di Apple iPhone SE 2020: le migliori offerte del Black Friday

ebay mette a disposizione Apple iPhone SE 2020 al prezzo di 130,00 € , il che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08D39SX4M?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 159,99
Fonte: YouTube Mrwhosetheboss

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti