La fotocamera di iPhone SE 2020 potrebbe deludere le vostre aspettative, soprattutto se puntate tutto sulle analisi realizzate da DxOmark, che mette il device al posto numero 37 della classifica. Il punteggio totalizzato è di “appena” 101.

iPhone SE 2020: meglio farsi un selfie

Nel complesso, com’è possibile evincere dalla tabella riassuntiva, i punteggi di foto e video – dai quali poi dipende il risultato finale – sono abbastanza simili. Un totale di 103 per le fotografie, con punti debili evidenziati soprattutto nello zoom, gli scatti in notturna e l’effetto bokeh. Più lineari i voti analitici relativi ai video, dove i risultati sono piuttosto buoni.

Ad ogni modo, il punteggio complessivo delude le aspettative. La situazione cambia sul frontale, dove la selfie camera si difende parecchio bene con un risultato globale di 85, raggiunto quasi con pari merito fra foto e video.

Come anticipato, il punteggio di 101 – per il comparto fotografico – piazza iPhone SE 2020 solo al trentasettesimo posto nella classifica di DxOMark. Ad ogni modo, il device è in buona compagnia, con accanto iPhone XR e Google Pixel 3a. Consolatevi: Samsung Galaxy S9+ (2 anni fa) raggiungeva i 100 punti appena.

 

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone SE (2020): tutti i prezzi

Fonte:DxOMark