L’obiettivo di Apple è chiaro e dichiarato: arrivare a 10 milioni di iPhone venduti entro la fine di quest'anno. E nell'attesa di mettere in campo la prossima versione 3G, la casa di Cupertino studia tutte le possibili mosse per raggiungere questo traguardo.

Apple iPhone
Apple iPhone

La meta sembra più che raggiungibile visti i trend di vendita, evidenziati peraltro dai bilanci di inizio anno su cui vi abbiamo informato nei giorni scorsi. Ma il bello per Apple deve ancora arrivare, visto che solo recentemente la commercializzazione dell'iPhone è iniziata anche in mercati sterminati ed iperattivi quali quelli asiatici come la Cina.

Apple iPhone
Apple iPhone

Aggiungiamoci la nuova strategia di marketing, che verrà attuata in primis da noi in Italia, secondo cui Apple si appresterebbe a rinunciare alla formula del "revenue sharing", con la quale gli operatori sono tenuti a pagare a la farmer di Steve Jobs parte dei guadagni derivanti dal consumo dati effettuato con smartphone iPhone.

Da ultimo vi segnaliamo un'uscita di Tim Cook, capo operativo di Apple, che ha dichiarato che ci sarà un aumento nel numero di iPhone venduti già sbloccati. Ad oggi il 17% di iPhone viene venduto in configurazione; se questa indiscrezione fosse confermata si tradurrebbe quindi in un aumento di questa percentuale.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum