iPhone nuovo? Ecco 3 cose che devi fare ASSOLUTAMENTE

Ecco a voi tre cose da fare assolutamente quando comprate un nuovo iPhone: sono tre impostazioni tanto semplici quanto interessanti.
iPhone nuovo? Ecco 3 cose che devi fare ASSOLUTAMENTE

Vi hanno regalato un nuovo iPhone o avete acquistato da soli un melafonino next-gen e non sapete da dove iniziare? Nessun problema: in primo luogo, vi diciamo che Apple vi guida nel processo di configurazione passo dopo passo. Ciò che mi preme raccontarvi però è “cosa fare” con il vostro dispositivo una volta installate le app e configurato il tutto. Ci sono tre operazioni che, a mio avviso, sono da settare “prima di subito”.

Prima di procedere alla disamina dei tre passaggi da compiere, vi segnaliamo che, se invece non avete ancora comprato un nuovo telefono e intendete farlo, c’è iPhone 13 con memoria da 256 GB a soli 887,00€. Praticamente è quasi lo stesso prezzo della variante da 128 GB e c’è anche la possibilità di dilazionare il pagamento in comode rate. Mica male. Non di meno, avete le spedizioni gratuite. Cosa volere di più?

iPhone: le cose da fare appena configurate il telefono

Quante volte vi siete domandati “come posso trasferire i contatti senza perderli”? Nulla di più semplice. Sul vostro vecchio telefono dovete selezionare nelle impostazioni della rubrica: “Salva in Gmail“. Così facendo, quando accederete al telefono con l’ID Apple e imposterete le vostre mail dalle preferenze di sistema (passaggio Impostazioni – Mail – Account), spuntando la dicitura “Contatti” nei settings del client Google, il sistema vi rimetterà a posto tutti i vostri numeri registrati, ordinati per nome e cognome, Vi suggerisco Gmail perché è universale, perché se invece passate da un vecchio iPhone ad uno nuovo e avete tutto su iCloud, non dovrete fare assolutamente nulla perché ci penserà Apple per voi.

https://www.youtube.com/watch?v=m43rh-pI0P0&t=45s

La seconda cosa da fare è registrare le vostre carte compatibili con Apple Pay. Così facendo, potrete pagare contactless la spesa, il caffè al bar, la colazione – ma anche molto di più – direttamente dal telefono e senza aver bisogno di una carta fisica con voi. Io ho pagato un iMac in questo modo da un’Apple Store. Super comodo e super sicuro. Andate in Impostazioni, pigiate su Wallet e Apple Pay e fate “Aggiungi carta”. A seconda del vostro modello di iPhone (con Touch ID o con Face ID), consentite l’accesso se bloccato premendo due volte il tasto home o il pulsante di accensione (sui modelli dall’X in poi). Volendo, potete anche abilitare i pagamenti con un Mac connesso alla stessa rete se ne avete uno.

https://www.youtube.com/watch?v=XKfgdkcIUxw&t=12s

In terzo luogo, per scattare foto e video al meglio, vi suggeriamo di andare nelle impostazioni della fotocamera e scegliere il formato “Più compatibile”. Sarà anche meno più dettagliato, ma sarà appunto più compatibile con i software di montaggio e con tutti i computer. Personalmente giro in 4K a 25 fps e con il suono stereo. Spuntate la dicitura “scansione codici QR” (comoda per i menù digitali, io la uso sempre) e attivate la griglia che vi  permetterà di inquadrare al meglio i vostri soggetti e di realizzare così foto e video sempre interessanti.

Questi sono alcuni dei miei consigli per sfruttare l’iPhone al meglio. Buon divertimento con il vostro nuovo device.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti