iPhone: con iOS 14.6 la batteria SCENDE drasticamente

Stando a quanto si evince, sembra che con iOS 4.6 molti iPhone stiano soffrendo di un Battery Drain esagerato; cosa sta succedendo?
iPhone: con iOS 14.6 la batteria SCENDE drasticamente

La scorsa settimana Apple ha rilasciato la nuova versione della sua piattaforma software per smartphone e tablet: iOS 14.6 e iPadOS 14.6. Dopo aver installato gli aggiornamenti, alcuni utenti hanno notato che i loro dispositivi hanno iniziato a scaricarsi più velocemente. Ciò è evidenziato anche dai post presenti sull’Apple Support Forum e su altre community online.

iOS 14.6: cosa succede ai nostri iPhone?

Secondo i rapporti, il problema riguarda vari dispositivi, inclusi gli smartphone delle generazioni attuali e precedenti. Vale la pena notare che un gran numero di fattori influenza la durata della batteria dei terminali, inclusa la condizione delle celle energetiche stesse. Ad ogni modo, in questo caso, il bug sembra essere indipendente dalle condizioni delle batterie presenti all’interno di un prodotto.

Inoltre, alcuni utenti hanno notato che i loro smartphone, dopo aver installato il suddetto software, hanno iniziato a surriscaldarsi durante la navigazione di contenuti web con il browser Safari. A riportare questa problematica sono soprattutto i possessori di iPhone 12 Pro e iPhone 12 mini.

iPhone e iOS 14.6

Vale la pena notare che dopo ogni aggiornamento della piattaforma software iOS, il consumo energetico dei dispositivi dell’utente può aumentare a causa della reindicizzazione del sistema Spotlight o di altre attività di servizio. È passata più di una settimana dal rilascio di iOS 14.6 e molti utenti continuano a lamentarsi del rapido consumo della batteria. Se il problema è davvero presente nel software, presto l’azienda dovrà rilasciare una correzione appropriata per risolverlo.

Oltre a macOS 11.4 Big Sur, Apple ha recentemente rilasciato anche iOS 14.6 e iPadOS 14.6 con Apple Card Family Sharing, abbonamenti podcast, miglioramenti agli AirTag e molto altro ancora. Gli utenti possono già installare l’aggiornamento nelle impostazioni dei dispositivi mobili tramite il menu “Aggiornamento software“.

Parlando più nel dettaglio delle innovazioni, vale la pena notare che Apple Card può ora essere utilizzata da un massimo di cinque persone selezionate del gruppo familiare. L’amministratore dell’utente del gruppo può tenere traccia della spesa totale, nonché impostare dei limiti.

I content creator ora possono utilizzare gli abbonamenti ai podcast di Apple per fornire agli utenti iscritti al servizio episodi senza pubblicità o contenuti esclusivi. I proprietari di AirTag ora possono pubblicare i loro indirizzi e-mail invece dei numeri di telefono. L’azienda ha inoltre corretto una serie di bug presenti nelle versioni precedenti di iOS:

  • iPhone potrebbe avere prestazioni di avvio più lente;
  • I dispositivi Bluetooth potrebbero essere disconnessi o l’audio potrebbe essere inviato a un altro dispositivo durante una chiamata;
  • Le estensioni per il blocco delle chiamate potrebbero non essere visualizzate nelle impostazioni;
  • Lo sblocco con Apple Watch potrebbe non funzionare sempre correttamente.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti