iPhone Car Key: tanti dettagli in iOS 13.6

Con la release beta di iOS 13.6 sono state trovate parecchie informazioni a riguardo della funzionalità Car Key, che arricchirà presto iPhone.
iPhone Car Key: tanti dettagli in iOS 13.6

Con l’arrivo di iOS 13.6 beta, sono state scovate delle informazioni molto importanti a riguardo della funzionalità Car Key, che arriverà presto su iPhone e dovrebbe permettere di aprire la macchina senza avere alcuna chiave fisica con sé. Ecco quello che è stato scoperto.

Car Key scoperto in iOS 13.6 Beta

Secondo quanto emerso, possiamo essere in grado di raccontarvi come potrebbe avvenire l’associazione delle chiavi virtuali. Alternativamente, l’utente potrebbe ricorrere a un’applicazione terza rilasciata dal produttore dell’automobile oppure partire con un’associazione diretta tramite un codice presente sulla chiave fisica.

Una volta digitalizzate, com’è naturale che sia, le chiavi sarebbero tutte presenti all’interno dell’Apple Walltet. Prima di completare un abbonamento, Apple dovrebbe fare dei controlli incrociati a partire dall’account e dalla posizione geografica dell’utente, così da limitare il rischio di attività illecite. Molto interessante anche la possibilità di condividere le chiavi della macchina con altri utenti della famiglia, probabilmente direttamente attraverso iMessage.

Il colosso della mela morsicata, avrebbe specificato che non saranno mai raccolte informazioni sull’utente (e le sue abitudini d’uso dell’auto) attraverso la funzionalità Car Key. Tuttavia, ha anche specificato che il produttore dell’auto potrebbe farlo e per avere le idee chiare dovrà essere necessario leggere le policy dello stesso.

Resta da capire il funzionamento del sistema: potrebbe sfruttare il chip ultra-wide band dei più recenti iPhone, ma questo sarebbe limitante. In alternativa, potrebbe sfruttare solamente l’NFC. Inoltre, non è chiaro quali autovetture potranno essere compatibili con questo sistema.

Non conosciamo i tempi di rilascio della funzionalità Car Key, inizialmente si pensava che la novità sarebbe arrivata con iOS 14, ma la sua presenza in iOS 13.6 potrebbe far pensare a un cambio di piani. Ad ogni modo, quasi certamente durante il WWDC 2020 ne sapremo di più.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti