L’iPhone 8 sarà il melafonino dell'Anniversario, visto che la sua uscita coinciderà con il raggiungimento dei dieci anni da quando il primo iPhone è stato lanciato. Tra le sorprese previste da Apple per commemorare l'occasione c'è chi dice che potrebbe esserci anche un'edizione speciale dell'iPhone 8 con caratteristiche supplementari rispetto alla configurazione standard del melafonino che uscirà nel 2017.

Foxconn sta testando la ricarica wireless
Foxconn sta testando la ricarica wireless

Il dispositivo in questione dovrebbe, secondo il Nikkei Asian Review, essere dotato di schermo OLED (del passaggio ai display Sharp ne abbiamo già dato notizia) e supportare la ricarica senza fili che Foxconn sta testando nei propri stabilimenti.
Ma non sembra essere abbastanza: sono alte le aspettative sulla dotazione dell'iPhone 8, soprattutto dopo la deludente mise dell'ultimo iPhone, uscito senza quelle innovazioni tecnologiche che i fan si aspettavano.
Oltretutto, schermi OLED e ricarica senza fili non sono certo una novità assoluta, anzi nel mondo Android rappresentano quasi una realtà consolidata, uno standard che va affermandosi.
Secondo la fonte, non è ancora sicuro che Apple chiami iPhone 8 il dispositivo in uscita nel 2017. Staremo a vedere.