iPhone 7 veloce quanto un Macbook Pro del 2013

A guardare i test di Geekbench, nessun flagship concorrente è più veloce del melafonino.

Sul suo blog minimalista, DaringFireball.net, l’esperto di tecnologia (e del mondo Apple) John Gruber ha messo a confronto i flagship del momento basandosi sui test di benchmark di Geekbench: il risultato è che l'iPhone 7 vince senza discussioni su tutti i diretti concorrenti.

I 5 flagship Android Vs iPhone 7/7 Plus
I 5 flagship Android Vs iPhone 7/7 Plus

Sono soprattutto i punteggi in single-core a sbaragliare la concorrenza: ben 3.450 punti valgono al melafonino un distacco incolmabile dal secondo in classifica (il Samsung Galaxy S7 a 1.806 punti) e dal Galaxy Note 7, lanciato come lo smartphone «non plus ultra» dai sudcoreani di Samsung (1.786 punti).
Visti i punteggi in single-core, il confronto multi-core sembra meno mostruoso. In realtà, un distacco di oltre 400 punti dal Samsung Galaxy S7 e dal Galaxy Note 7 è comunque impressionante.
In questo confronto, autentica musica per le orecchie di Tim Cook e soci, la ciliegina sulla torta arriva a margine del post: per Daring Fireball, infatti, l'iPhone 7 (guardando sia al single che al multi-core) ha un punteggio tale da battere qualsiasi MacBook Air mai costruito e poter sfidare le performance di un MacBook Pro edizione 2013.

[gallery_embed id=”162654″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti