iPhone 7 sarà più sottile e con un nuovo connettore lightining

Cresce ancora l'attesa per il nuovo iPhone 7, in arrivo il prossimo autunno.

In attesa di scoprire tutte le novità del prossimo dispositivo di punta targato Apple, continuano a trapelare in rete interessanti rumors. Proprio in queste ultime ore, nuove indiscrezioni confermano infatti parte delle caratteristiche che ritroveremo su iPhone 7. Il sito giapponese MacOtakara conferma che Apple abbandonerà la fastidiose bande posteriori che avevano caratterizzato iPhone 6 e 6s. La fotocamera sarà perfettamente integrata nella scocca e sembrerebbe ormai certa la presenza degli altoparlanti stereo.

iPhone 7, render
iPhone 7, render

MacOtakara conferma anche la riduzione di spessore di circa un millimetro rispetto agli attuali modelli (iPhone 6s misura 6,1 millimetri di spessore), garantita anche dall’assenza del classico jack audio da 3,5 millimetri, sostituito da un connettore lightining  all-in-one ancora più sottile ma retro-compatibile con gli attuali cavi.

Il sito nipponico smentisce, inoltre, l’impermeabilità del dispositivo, anticipata da una fonte cinese su Weibo lo scorso mese di settembre. Rimangono ancora molti dubbi sul comparto fotografico. Alcune fonti sostengono che la versione Plus dovrebbe integrare un sensore a doppia lente, ma allo stato attuale la notizia non sembra trovare riscontri.

[gallery_embed id=”157255″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti