Come avviene sempre nel mondo della telefonia, le nuove generazioni di iPhone catalizzano l’attenzione ancor prima di essere presentate, esattamente come sta accadendo da mesi per gli iPhone 7. Salvo stravolgimenti dell'ultima ora, Apple presenterà come sempre i suoi nuovi iPhone a settembre, per poi commercializzarli tra ottobre e novembre, in tempo per le fondamentali festività natalizie.
Fonti più o meno autorevoli hanno gia rilasciato rumors e indiscrezioni su quelle che saranno le caratteristiche tecniche e il design di questi nuovi prodotti. Da poche ore, però, TrendForce ha pubblicato una ricerca molto interessante basata sulla catena di fornitura delle componentistiche per iPhone 7.

iPhone 7 Plus, forse con fotocamera dual-lens
iPhone 7 Plus, forse con fotocamera dual-lens

Stando ai risultati di questo report, i nuovi iPhone 7 e 7 Plus saranno una semplice evoluzione dell'attuale generazione, con la sola dual-camera posteriore a rappresentare la vera novità. Dovrebbero infatti rimanere inviarate le risoluzioni dei display, la tecnologia utilizzata per gli stessi (i display OLED su iPhone si vedranno a partire dal 2017), il quantitativo di memoria RAM, con il solo storage interno che potrebbe essere oggetto di un upgrade a 256GB eliminando la versione da 16GB (partendo dunque da quella da 32GB).

Per il resto, Apple continuerà ad utilizzare i medesimi materiali per la realizzazione dei nuovi iPhone, con buona pace di chi sperava in una vera e propria rivoluzione con questa nuova generazione. Come sempre però, dovremo attendere la presentazione ufficiale per poter verificare l'effettiva attendibilità di questa indagine portata avanti da TrendForce.