G

li iPhone 7 e iPhone 7 plus non sembrano avere un buon appeal. Secondo un sondaggio condotto da Reportlinker negli Stati Uniti, il 67% degli americani difficilmente acquisterà uno dei nuovi melafonini.
Il sondaggio parla chiaro: se si guarda a chi possiede attualmente uno smartphone con sistema operativo Android, c’è un rifiuto pressoché secco, con l'87% non intenzionato a passare a uno degli iPhone 7. Di chi possiede oggi un iPhone, il 44% avrebbe intenzione, invece, a fare il salto verso il nuovo dispositivo. Ma anche gli applefan non ritengono necessario acquistare gli auricolari AirPods (solo il 29% lo farebbe).

L'infografica del sondaggio
L'infografica del sondaggio

Per quanto riguarda le novità presenti sui nuovi iPhone, si esprime negativamente il 32% degli intervistati che non ritiene apportino vantaggi. Non suscitano entusiasmo la batteria più potente (gradita solo al 19%), la resistenza all'acqua (piace solo al 18%) e i miglioramenti sulle nuove fotocamere (solo l'11% sembra gradire).
L'eliminazione del jack ha contrariato il 55% degli intervistati (il 65% tra possesori di smartphone Android o Windows) che non ritiene questa mancanza possa essere compensata dall'introduzione di fotocamere e batterie più potenti.