iPhone 7 sarà disponibile sul mercato nella settimana del 12 settembre? A preannunciare questa data è Evan "evleaks" Blass su Twitter. Considerato che Apple ha sempre commercializzato i nuovi modelli di venerdì, potremmo aspettare la nuova generazione nei negozi il 16 settembre.

Il tweet
Il tweet

Settembre sarà sicuramente il mese di uscita dei nuovi iPhone, che quest’anno potrebbero essere affiancati da un terzo modello, forse noto come iPhone 7 Pro, dotato di porta Smart Connector. L'arrivo di iPhone 7 Pro è stato però recentemente smentito dallo stesso Blass. iPhone 7 e iPhone 7 Plus li conosciamo già abbastanza bene, ma ci sono ancora alcuni punti poco chiari.

iPhone 7 Plus dovrebbe distinguersi quest'anno per l'adozione di un doppio sensore per la fotocamera posteriore, caratteristica che gli sarebbe esclusiva. Entrambi dovrebbero invece dire addio al jack da 3,5 mm per le cuffie, in favore dell'uso della porta Lightning per connettere dispositivi audio. Negli ultimi giorni, alcune foto hanno evidenziato i colori disponibili al lancio.