Anche oggi aggiungiamo qualche nuova informazione ad un quadro che giorno dopo giorno si arricchisce di nuovi dettagli che alle volte, dobbiamo ammettere, finiscono per contraddirsi.
Iniziamo con le novità; gli ultimi rumors suggeriscono che sarà la prossima Worldwide Developer Conference, che si terrà a San Francisco tra il 9 ed il 13 Giugno, il luogo della presentazione del nuovo iPhone 3G.
Maggiori dettagli parlano di alcune previsioni di prezzo, che dovrebbe aggirarsi sui 399 e 499 dollari rispettivamente per la versione da 8GB e 16GB. Non è già possibile semplicemente controvalutare il prezzo in euro per avere un’idea di quanto pagheremo approssimativamente in Europa; infatti certe valutazioni risentono fortemente delle strategie di marketing dell'Apple.
Contrariamente ai rumors circolati negli scorsi giorni, che unitamente ad una presunta fotografia, facevano presagire un nuovo design più tendente alla plastica, le ultime notizie parlano di una volontà di "de-plastificare" il look del nuovo telefono. In realtà l'esigenza di non utilizzare più cover a base metallica, nasceva da una serie di impedimenti trasmittivi che questo tipo di materiali comporta.

iPhone 3G
iPhone 3G

Non sono attesi particolari cambiamenti nel nocciolo duro del software che dovrebbe reggersi sull'ultimo firmware 2.0, ed anche l'interfaccia con l'utente dovrebbe mantenere il vecchio styling.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum