iPhone 3G: in serata la presentazione ufficiale di Apple

In serata o al più tardi in nottata, Apple mostrerà il nuovo iPhone 3G.

Sarà stasera o al più tardi in nottata a San Francisco, dove durante il WWDC 2008, con ogni probabilità, il gran patron di Apple, Steve Jobs, presenterà l’ultima evoluzione 3G di uno tra gli smartphone più venduti di sempre.
L'attesa di questi ultimi mesi è stata scandita da un'incessante filone di rumors, certezze e smentite; ipotetiche immagini che (vi riproponiamo oggi qui) fornite dai primi fortunati a vedere il nuovo gioiello di Cupertino, o altresì da gente in cerca di visibilità.

iPhone 3G
iPhone 3G


L'ultima immagine che vi mostriamo, è quella di un ipotetico box per iPhone 3G, su cui Apple avrebbe esplicitamente ordinato di non aprirlo prima del 9 Giugno.

Box per iPhone 3G?
Box per iPhone 3G?

Lo abbiamo visto nel solito nero, ma anche in bianco ed addirittura in bordaux, in uno stylish più sottile rispetto alla versione corrente.

 

Rumors: iPhone 3G?
Rumors: iPhone 3G?


L'unica cosa certa per ora è la presenza del 3G che renderà ancora più agevoli le connessioni dati, laddove non fosse disponibile il WiFi; non sappiamo se UMTS significherà anche avere la videotelefonata; su questo punto le previsioni sono state contrastanti, visto che in alcuni "case" era presente il foro per la fotocamera frontale, mentre in altri no.

iPhone 3G bianco
iPhone 3G bianco


Altro punto dibattuto è la presenza del Gps; stando ad alcuni analisti americani ed anche ad alcune tracce di codice nel SDK, ci dovrebbe essere, mentre secondo uno dei suoi maggiori hacker, Zibri, non farà parte della release finale.

iPhone 3G secondo XSKN
iPhone 3G secondo XSKN


Il prezzo di vendita è anch'esso incerto; si è parlato addirittura di una possibile versione low cost da 100 dollari circa; quello che è certo è che le previsioni di vendita di Apple sono di circa 10 milioni di pezzi.

iPhone 3G secondo XSKN versione blu elettrico
iPhone 3G secondo XSKN versione blu elettrico


In questo affare giocheranno un ruolo di primo piano i due maggiori operatori mobile italiani, Tim e Vodafone, che si sono combattuti l'esclusiva del nuovo iPhone 3G, aggiudicandoselo entrambi in finale; forse un minimo vantaggio lo dovrebbe avere Vodafone, pronto già a vendere i primi esemplari entro l'estate.

iPhone 3G?
iPhone 3G?


Intanto, occhi puntati su San Francisco…

[gallery_embed id=”64417″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti