Mai avremmo immaginato che il nuovo iPhone 3G avesse avuto bisogno artificiosi stratagemmi per poter attrarre l’attenzione su di se; tutt'altro. I mesi precedenti al lancio, e le settimane successive, ci hanno mostrato come il melafonino sia riuscito a raccogliere su di se una visibilità mai vista nel mondo del mobile. Una visibilità che però nelle ultime settimane non è stata caratterizzate da note positive, visto lo scalpore suscitato dal bug nella gestione della connessione 3G.
Sarà stato forse per mettere per qualche giorno a tacere questa polemica che l'operatore Orange, occupato in questi giorni nel lancio del nuovo iPhone in  Polonia, ha messo a punto una originale campagna pubblicitaria, che siamo certi riuscirà nel suo intento.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G


Pare infatti che l'operatore abbia ingaggiato un nutrito gruppo di attori, chiedendogli di mettersi in fila di fronte ai propri Stores; file fasulle e create ad arte per attrarre l'attenzione della gente. Al di là del sorriso con cui possiamo guardare ad una simile iniziativa, è innegabile  come nell'esperienza di tutti, quando ci capita di vedere ressa o lunghe file per strada, siamo tutti automaticamente portati ad interessarci a quello che  sta accadendo aumentando così il livello della fila.
Non ci sono per ora dati sull'effettiva riuscita di quest'idea pubblicitaria; l'unica cosa per ora nota, e non sappiamo se collegata, è che di fronte agli store degli altri operatori polacchi che stanno vendendo il nuovo iPhone sempre in questi giorni, non ci sono file.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum