In Rete sono appena apparse alcune foto che mostrano la produzione originale e l’assemblaggio del primo iPhone, quello del 2007 per intenderci.

iPhone 2007: l’assemblaggio

Che Internet sia un Universo pieno di sorprese non è una novità. Ma quando dalla Rete emergono le immagini dell’assemblaggio della prima generazione di iPhone, vale la pena ringraziare gli inventori della “rete delle reti”. A sorpresa, infatti, è emersa una serie di foto che ci permettono di dare uno sguardo all’iPhone originale, durante la sua produzione in una delle fabbriche di Apple, nel corso del lontano 2007.

In realtà, a publicare le preziose immagini non è stato un leaker qualunque, bensì Bob Burrough, uno dei co-creatori di iPhone, iPad, Apple Watch nonchè l’inventore della Taptic Engine di Apple. L’ingegnere ha, infatti, pubblicato su Twitter le foto dell’assemblaggio e del collaudo dell’iPhone di prima generazione, ripreso in una fabbrica del colosso di Cupertino nella primavera del 2007. Di seguito, ecco il prezioso tweet di cui stiamo parlando:

Delle immagini, quella più interessante mostra due iPhone durante la fase di test, con i risultati – Passed – chiaramente leggibili.

Le immagini condivise dall’ex dipendente di Apple risalgono alla primavera del 2007, pochi mesi dopo che l’allora CEO e co-fondatore dell’azienda Steve Jobs aveva presentato al mondo il primo iPhone, noto come iPhone 2G.

Vale la pena ricordare che Bob Burrough è lo stesso ex ingegnere dell’azienda di Cupertino convinto che Tim Cook abbia reso la società “noiosa”.

Fonte:imore