iPhone 17e rischia seriamente di essere il nuovo best buy di febbraio

iPhone 17e potrebbe debuttare a febbraio con chip A19, Dynamic Island sul display a 120Hz e prezzo confermato a 599 dollari negli USA.
iPhone 17e rischia seriamente di essere il nuovo best buy di febbraio

Apple​‍​‌‍​‍‌ sarebbe pronta a lanciare iPhone 17e, il nuovo modello “e” per coloro che cercano un dispositivo più economico ma molto bilanciato. A darne notizia è Mark Gurman, che parla di un annuncio molto prossimo, anche se non precisa quando.

Considerando che il primo modello “e” fu annunciato il 28 febbraio dello scorso anno, non è da escludere che la società di Cupertino voglia mantenere una finestra temporale analoga anche per iPhone 17e. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Macwelt, almeno in Germania, si parlerebbe addirittura di un evento il 19 febbraio, anche se per il momento si tratta solo di rumor.

Apple iPhone 17e

Uno degli aspetti che potrebbe indurre i clienti ad acquistare l’iPhone 17e riguarda proprio il fatto che quest’ultimo uscirà a breve, mentre la serie iPhone 18 è ancora lontana e il modello base potrebbe essere addirittura rinviato all’inizio del 2027. Ecco quindi che il 17e ha tutte le carte in regola per rubare la scena nel catalogo di Apple: oltretutto, è più economico.

Il discorso sul prezzo è fondamentale. Anche se in generale tutto è molto incerto anche riguardo ai costi dei componenti, iPhone 17e dovrebbe mantenere negli USA il prezzo di 599 dollari del modello precedente.

Dal punto di vista hardware, sempre secondo Gurman, iPhone 17e monterà il chip A19. A questo si aggiungono i nuovi modem Apple con C1X per la connettività cellulare ed N1 per Bluetooth, Wi-Fi e Thread che assicureranno maggior risparmio energetico e stabilità. In definitiva iPhone 17e potrebbe essere uno dei dispositivi più equilibrati che Apple abbia mai proposto.

Altri rumor invece parlano di un restyling, visti i piani di Apple per sostituire il notch con la Dynamic Island, informazione attribuita al leaker Digital Chat Station. Si vocifera anche di un display a 120Hz, ipotesi che possiamo ritenere meno certa ma abbastanza plausibile visto il graduale e recente rinnovamento della gamma. Infine il supporto a MagSafe, citato ancora da Gurman, permetterebbe di sfruttare appieno gli accessori compatibili e di avere una ricarica wireless leggermente più veloce.

Apple potrebbe quindi farci una gradita sorpresa e prepararci un iPhone 17e molto più completo di quanto previsto all’inizio, soprattutto in un contesto di incertezza come quello attuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti