
Apple potrebbe spostare il logo sul retro dell’iPhone 17 Pro per la prima volta dopo sei anni, stando ad un’indiscrezione diffusa dal leaker Majin Bu.
Questo cambiamento sarebbe legato alla significativa revisione del comparto fotografico posteriore, attesa proprio per l’iPhone 17 Pro. Il modulo in questione dovrebbe infatti “trasformarsi” in una barra orizzontale che include sensori, flash e scanner LiDAR spostati verso il bordo destro. Per questo motivo, il classico logo di Apple verrebbe collocato più in basso, probabilmente in corrispondenza della zona in vetro che permetterà la ricarica wireless.
iPhone 17 Pro: Apple sposterà il logo della mela morsicata?
La modifica non sarebbe solo di carattere estetico, poiché dal 2020 il logo di Apple serve anche come riferimento per allineare gli accessori MagSafe degli iPhone, grazie al sistema di magneti posizionato proprio sotto il simbolo. Spostandolo più in basso, potrebbero nascere dubbi tra gli utenti su come collocare caricatori e accessori compatibili.
Tuttavia, le immagini diffuse da Majin Bu mostrano una custodia trasparente con un’interruzione nell’anello circolare del MagSafe per lasciare visibile il nuovo posizionamento del logo sull’iPhone 17 Pro. Questo dettaglio suggerisce che Apple manterrà l’attuale configurazione interna dei magneti, evitando cambiamenti radicali alla tecnologia MagSafe, ma “costringerà” i produttori di accessori a rivedere il design esterno delle custodie.
Il leaker Sonny Dickson ha poi confermato l’indiscrezione, pubblicando schemi digitali che mostrano lo stesso layout, rafforzando dunque l’ipotesi che la generazione di accessori per l’iPhone 17 Pro adotterà questa soluzione con la “rottura” nell’anello MagSafe.
Dal primo melafonino dell’azienda e fino al modello X, il logo è sempre stato collocato più in alto, con la scritta “iPhone” in basso. Solo con l’iPhone 11, Apple aveva deciso di centrare il simbolo per abbinarlo al modulo fotografico quadrato: questa configurazione è poi rimasta invariata fino all’iPhone 16 Pro.