iPhone 17, la novità che nessuno si aspettava: sarà più grande di iPhone 16

Il nuovo iPhone 17, stando alle ultime informazioni, avrà un display con diagonale più elevata rispetto al modello base dell'attuale serie.
iPhone 17, la novità che nessuno si aspettava: sarà più grande di iPhone 16

Il modello base della serie iPhone 17, secondo i rumor, potrebbe montare uno schermo da 6,3 pollici, con un aumento rispetto ai 6,1 pollici dell’iPhone 16.

Questa informazione, diffusa inizialmente da Digital Chat Station su Weibo e poi confermata anche da Ross Young di Counterpoint Research, sta guadagnando sempre più credibilità. Se dovesse concretizzarsi, rappresenterebbe una novità attesa da molti utenti che cercano un display leggermente più grande ma senza rinunciare alla praticità: il nuovo iPhone 17, quindi, potrebbe accontentarli.

iPhone 17 “cresce”: basterà per convincere i consumatori?

La lineup completa andrebbe dunque a comporsi in questa maniera:

  • iPhone 17 da 6,3 pollici
  • iPhone 17 Air da 6,6 pollici
  • iPhone 17 Pro anch’esso da 6,3 pollici
  • iPhone 17 Pro Max da 6,9 pollici

Il design della variante standard dovrebbe rimanere simile a quello dei predecessori, mentre i modelli Pro sfoggeranno, quasi certamente, un modulo fotografico ridisegnato.

Per quanto riguarda la componentistica interna, si prevede che l’iPhone 17 base manterrà lo stesso processore A18 e 8 GB di RAM dell’attuale modello, ma potrebbe introdurre finalmente il refresh rate a 120Hz, finora esclusiva delle versioni Pro. Un altro possibile upgrade riguarda la fotocamera frontale, che potrebbe passare da 12 a 24 megapixel per selfie e videochiamate più nitidi.

Anche se non ci sono grandi rivoluzioni in vista, questi miglioramenti potrebbero contribuire a rendere l’unità standard più interessante agli occhi dei consumatori. Nonostante il design quasi del tutto invariato, l’aumento delle dimensioni del display, unito ad una maggiore fluidità delle immagini e ad una fotocamera selfie migliorata, nel concreto, potrebbero fare la differenza per chi cerca un buon equilibrio tra dimensioni, prestazioni e prezzo.

Fra le altre novità della gamma, spicca ovviamente l’iPhone 17 Air che, stando alle indiscrezioni, sarà molto sottile e leggero, in grado di competere con smartphone del calibro di Samsung Galaxy S25 Edge, ma per avere maggiori conferme circa i dettagli finora condivisi sarà necessario attendere la presentazione ufficiale di Apple.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti