
In base ad alcune voci che circolano tra gli operatori telefonici tedeschi, poi riprese dal sito iphone-ticker.de, Apple avrebbe programmato il tanto atteso evento di presentazione della serie iPhone 17 per martedì 9 settembre.
Una data perfettamente allineata con le previsioni di Mark Gurman su Bloomberg, che aveva indicato proprio quella settimana come la più probabile per il lancio degli iPhone 17, con il 9 o il 10 settembre in cima alla lista delle possibilità.
Si prevede un evento in grande stile per gli iPhone 17
Seguendo il consueto schema che Apple ha adottato negli ultimi anni, i preordini per i nuovi iPhone 17 dovrebbero aprirsi il venerdì successivo all’annuncio, ovvero il 12 settembre. Le prime unità potrebbero arrivare nelle mani dei clienti e sugli scaffali dei negozi a partire da venerdì 19 settembre, coinvolgendo fin da subito i principali mercati internazionali come Stati Uniti, Europa, Cina e Giappone.
La lineup di quest’anno dovrebbe includere quattro modelli: iPhone 17, iPhone 17 Air (che prenderà il posto della versione Plus), iPhone 17 Pro ed iPhone 17 Pro Max. Oltre ai nuovi smartphone, l’evento potrebbe anche riservare spazio ad altri importanti annunci . Tra questi, cresce l’attesa per la terza generazione dell’Apple Watch SE, la serie degli Apple Watch 11, il nuovo Apple Watch Ultra 3 e, con buone probabilità, anche gli AirPods Pro 3.
Come di consueto, Apple invierà gli inviti ufficiali alla stampa circa una settimana prima dell’evento. Per cui, se la data del 9 settembre venisse confermata, le comunicazioni a riguardo potrebbero essere disponibili già da martedì 2 settembre. Le aspettative restano alte e gli occhi sono tutti puntati sul colosso di Cupertino: tenendo conto dei rumor, potremmo assistere ad una delle presentazioni più ricche degli ultimi anni, con tanti dispositivi pronti a fare da cornice ai nuovi iPhone 17.