iPhone 15: ci sono problemi con il display e la Dynamic Island

Sembra che ci siano diversi problemi con la produzione dei display per i nuovi iPhone 15 per via della Dynamic Island. Cosa sta succedendo'
iPhone 15: ci sono problemi con il display e la Dynamic Island

In queste ore apprendiamo che ci sono alcuni problemi legati alla produzione dei display dei nuovi iPhone 15. Pare infatti che i rallentamenti nel ciclo di sviluppo siano legati all’adozione della Dynamic Island anche sulle unità basiche della line-up del 2023.

iPhone 15: cosa succede con la produzione dei display?

Andiamo con ordine: per chi non lo sapesse, la Dynamic Island è una delle modifiche più rilevanti di sempre dai tempi di iPhone X e del suo notch. È arrivata sulla gamma Pro dello scorso anno ma adesso pare che sia destinata a giungere anche sulle iterazioni basiche. Mentre iPhone 15 Pro e Pro Max vedranno schermi LTPO OLED, le varianti vanilla utilizzeranno gli schermi LTPS più economici, con isola al seguito. Non vedremo più il notch sui melafonini next-gen, a quanto pare.

Scopriamo adesso, da un nuovo rapporto del giornale coreano The Elec, che BOE, uno dei maggiori fornitori di Apple, sta affrontando grossi problemi con il ritaglio della Dynamic Island sugli schermi di nuova generazione. Pare infatti che il colosso di Cupertino stia spostando la produzione di massa a maggio e che stia chiedendo il supporto e l’aiuto di Samsung Display per la realizzazione di nuove unità.

Allo stesso modo, è verosimile che Apple stia facendo ciò per dare alla società sudcoreana il tempo di concentrarsi sulla produzione degli schermi per iPhone 15 Pro e Pro Max che avranno la priorità assoluta.

Il miglior iPhone da acquistare oggi

Se volete fare un buon affare, vi consigliamo iPhone 14 Plus da 999,00€ con spese di spedizione incluse nel prezzo. Costa poco ma  offre tanto. Pensiamo allo schermo OLED con notch da 6,7 pollici, al processore Apple Bionic A15 con modem 5G integrato e alle due fotocamere premium da 12 Megapixel ciascuna. Ha una batteria esagerata e un rapporto qualità-prezzo ineccepibile. Fate presto prima che terminino le scorte disponibili su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: The Elec

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti