iPhone 15: a bordo una funzionalità ereditata dai nuovi Mac e iPad

iPhone 15 dovrebbe disporre del nuovo modulo per il Wi-Fi 6E visto già sui MacBook e iPad di ultima generazione con Apple Silicon M2.
iPhone 15: a bordo una funzionalità ereditata dai nuovi Mac e iPad

iPhone 15 dovrebbe disporre di un nuovo modulo per la tecnologia wireless. Di fatto, il melafonino potrebbe vantare a bordo il Wi-Fi 6E visto sugli ultimi computer dell’azienda e sugli iPad Pro con Apple Silicon M2. Questo è quanto riportato da una nota di ricerca trapelata dagli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley. Ad oggi non si sa se questa feature sarà destinata a tutta la gamma o solo ai modelli Pro.

Se facciamo un po’ di attenzione, osserviamo che, finora, l’OEM di Cupertino ha aggiunto il supporto al Wi-Fi 6E solo ad una piccola serie di prodotti, iPad Pro da 11 e 12.9″ inclusi. Non mancano poi all’appello anche i nuovi laptop premium MacBook Pro da 14 e 16 pollici e il Mac mini M2/M2 Pro.

iPhone 15: ci sarà il modulo WiFi 6E

Ma cosa cambia con il Wi-Fi 6E? Semplice: il Wi-Fi 6 opera sulle bande a 2.4 GHz e a 5 GHz, mentre il 6E funziona anche sfruttando la banda a 6 GHz che consente di avere velocità wireless più elevate, una minor latenza e poche interferenze del segnale. Ovviamente, lo specifichiamo: per funzionare, il telefono o il tablet/computer deve essere connesso ad un router di ultima generazione come il TP-Link, quelli di Asus o di Netgear.

In passato abbiamo letto numerose indiscrezioni che prevedevano il Wi-Fi 6E anche su iPhone 13 e iPhone 14, ma finora la compagnia di Cupertino non ha mai dotato i flagship di questa tecnologia. Ora scopriamo che però sarà presente – quasi sicuramente – sulla line-up del 2023.

Per chi non lo sapesse, la mela presenterà i nuovi dispositivi premium nel corso di un evento dedicato a settembre. Ci saranno quattro prodotti: iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max. Quest’ultimo potrebbe anche chiamarsi Ultra, secondo quanto affermano molti insider. Tutti i gadget presenteranno la Dynamic Island e la pota USB Type-C per il trasferimento dei dati. I Pro tuttavia, disporranno del SoC Apple Bionic A16, il telaio in titanio, dei pulsanti a volume a stato solido per il bilanciere del volume e l’accensione e spegnimento del telefono e molto altro ancora.

Nelle notizie correlate, segnaliamo che iPhone 14 Pro si trova in sconto su Amazon a 1299,00€.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti