iPhone 14 Pro: la GPU è MOLTO più potente di quello di iPhone 13 Pro

Da una serie di test emersi in rete, sembra che la GPU del nuovo iPhone 14 Pro sia enormemente più potente di quella vista nell'iPhone 13 Pro.
iPhone 14 Pro: la GPU è MOLTO più potente di quello di iPhone 13 Pro

La scheda grafica del processore del nuovo iPhone 14 Pro (Apple Bionic A16) mostra un grande miglioramento rispetto a quella dello scorso anno inserita in iPhone 13 Pro.

Analizzando i dati forniti dalle prestazioni del processore Apple Bionic A16, veniamo a conoscenza del fatto che, almeno sul fronte grafico, l’azienda di Cupertino ha compiuto un enorme balzo in avanti rispetto allo scorso anno. Per chi non lo sapesse, l’A16 è presente solo sui modelli Pro e Pro Max di quest’anno, mentre quelli basici dispongono dell’A15 con un core attivo in più.

iPhone 14 Pro: GPU al top per il melafonino di punta

Facciamo il punto: l’A16 Bionic è stato presentato circa un mese fa, durante il keynote di lancio degli iPhone 14 Pro. Nel corso dell’evento “Far Out”, la società non si è focalizzata molto sui dettagli stessi della piattaforma ma adesso, grazie all’utente Golden Reviewer, scopriamo quanto è realmente potente il chip di punta. In prima istanza, sembra essere performante come lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. Non di meno, i test ottenuti hanno mostrato un punteggio di 3359 punti sul Wildlife Extreme di 3D Mark mentre sul fronte dell’efficienza energetica, si è avuto uno score di 444,1 inferiore a quello del Dimensity 8100 e del Dimensity 9000 di MediaTek. Si è scoperto che è perfino più efficiente della controparte Qualcomm.

Inoltre, posto in confronto con l’attuale Apple Bionic A15, il processore si è mostrato il 5% più potente e il 20% più efficiente. Dai test di benchmarking però, si evince come sia molto più potente dal lato della GPU. Le metriche hanno anche mostrato un upgrade sostanziale dell’efficienza del nuovo chip A16 rispetto all’A15.

Se desiderate il nuovo smartphone premium della mela, vi consigliamo di attendere ma di salvarvi questo link. Appena sarà disponibile, lo comprerete al miglior prezzo di sempre. Adesso si trova a 1339,00€ ma non è da escludere un ribasso sostanziale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter Golden Reviewer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti