iPhone 14 Pro: ecco cosa sostituirà la tacca

Si dice che il nuovo iPhone 14 Pro (e 14 Pro Max) presenti un esclusivo design per il pannello anteriore, con pillola e foro al posto del notch.
iPhone 14 Pro: ecco cosa sostituirà la tacca

Secondo recenti indiscrezioni, si dice che iPhone 14 Pro presenti il ​​”design foro + pillola” invece della classica tacca a cui siamo stati abituati finora. Ecco cosa è emerso.

iPhoen 14 Pro: un display con foro e pillola

Una manciata di rumor negli ultimi mesi hanno indicato che l’OEM di Cupertino prevede di abbandonare il design della tacca con l’iPhone 14 Pro di quest’anno. Inizialmente, è stato riferito che la mela adotterà un design a perforazione per ospitare la fotocamera, ma ora l’analista affidabile Ross Young afferma che verrà utilizzato un “design a foro + pillola” sulla gamma premium di melafonini del 2022.

Per chi non lo conoscesse, Ross Young è un analista per Display Supply Chain Consultants. Pertanto, i suoi rapporti si basano solitamente su indicazioni provenienti dalla catena di approvvigionamento. Ha dimostrato di essere estremamente affidabile nell’ultimo anno; di fatto è stato l’unico analista a suggerire che i MacBook Pro 2021 sarebbero stati dotati di display mini-LED con ProMotion.

Young riferisce oggi che questo design sarà unico per Apple, simile alla tacca. D’altra parte, un semplice design a perforazione sarebbe stato molto simile a quello utilizzato dai produttori di Android come Huawei e Samsung.

iphone 14 pro

Abbiamo ragione di credere che la compagnia sceglierà proprio questo design per i modelli top di gamma. Il foro più piccolo non sarà invisibile… Il concetto di due fori sarà esclusivo di Apple, come il notch.

Questo progetto è stato condiviso per la prima volta in uno schema trapelato da un account Twitter anonimo lo scorso settembre. Young sta ora confermando che questo è il design che Apple utilizzerà per iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Secondo l’account Twitter anonimo, la fotocamera sarà posizionata sulla destra, mentre il sistema Face ID sarà posizionato sul lato sinistro.

Questa soluzione è sicuramente interessante; la combinazione dei due elementi è qualcosa di nuovo nel mondo della telefonia mobile. Ricordiamo che con questa opzione si dovranno inserire gli attuali sensori presenti negli iDevice attuali:

  • Telecamera a infrarossi;
  • Illuminatore di inondazione;
  • Sensore di prossimità;
  • Sensore di luce ambientale;
  • Microfono;
  • Fotocamera frontale;
  • Proiettore di punti.

Questa combinazione di perforazione e ritaglio a forma di pillola darebbe apparentemente ad Apple più spazio per adattare tutti questi componenti al di fuori della tacca. Ricordate che con l’iPhone 13 quest’anno, Apple ha reso il notch leggermente più piccolo in larghezza, ma leggermente più alto in altezza.

La gamma di iPhone 14 dovrebbe essere disponibile in due diverse dimensioni dello schermo: 6,1 pollici e 6,7 pollici.

Fonte: Twitter DSCC Ross

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti