Apple ha iniziato a vendere smartphone ricondizionati di ultima generazione in Europa. Nello specifico, parliamo di iPhone 13 Pro e 13 Pro Max sul portale ufficiale della compagnia. Tuttavia ci domandiamo: può avere senso acquistare un prodotto simile oggi?
L’OEM di Cupertino ha lanciato la serie iPhone 13 nel mese di settembre 2021. All’epoca la gamma comprendeva quattro modelli: iPhone 13, 13 mini, 13 Pro e 13 Pro Max. Ora apprendiamo che la società venderà i dispositivi premium ricondizionati della suddetta gamma nel nostro continente (Regno Unito, Spagna, Italia, Germania).
iPhone 13 Pro ricondizionato: ha senso?
Segnaliamo che è la prima volta che Apple vende telefoni ricondizionati di ultima generazione nel suo store online (ci riferimento ai modelli Pro del 2021); al contrario, il 13 standard non è presente nella sezione. I dispositivi sono venduti con il 15% di sconto e ora sono più interessanti che mai.
Su Amazon vi segnaliamo che la versione “oro” da 1 TB di memoria interna costa 1769,00€ su Amazon. Certo, il nuovo costa caro, ma se acquisterete un ricondizionato (anche da Amazon) risparmierete diverse decine o centinaia di euro.
Il 13 Pro ha una scocca in acciaio inossidabile ed è disponibile in diverse colorazioni; la scocca è in vetro opaco e anteriormente c’è un vetro Ceramic Shield a protezione del display. Il processore Apple Bionic A15 fa girare fluidi i giochi più pesanti ed è perfetto anche nell’utilizzo quotidiano: social, messaggistica online e offline, telefonate e molto altro ancora.
Non dimenticate che lo schermo è un meraviglioso pannello OLED da 6,1 pollici Retina XDR con ProMotion fino a 120 Hz. Le fotocamere sono perfette per i content creator: ci sono tre ottiche sulla back cover che girano video in 4K HDR e che realizzano scatti nitidi anche al buio. La selfiecam invece è fantastica sia per le foto che per le videocall; se siete interessati, sbrigatevi prima che terminino le scorte.