iPhone 13 sarà un camera phone senza pari?

Apple iPhone 13 potrebbe essere il camera phone della mela morsicata più potente di sempre: secondo un recentissimo leak, il sensore sarebbe da 64MP.
iPhone 13 sarà un camera phone senza pari?

Se sei appassionato di smartphone con fotocamere dotate di tanti MP, iPhone 13 potrebbe essere il tuo prossimo smartphone. Infatti, secondo un possibile insider Apple, iPhone 13 potrebbe essere dotato di ben quattro fotocamere, tutte con un numero di MP elevato.

iPhone 13: che comparto fotografico!

Ci teniamo a specificare che si tratta meramente di un’indiscrezione e che, anche se la fonte si definisce un “insider Apple”, non ci sono prove che lo sia.

Ad ogni modo, fantasticare non fa mai male, quindi ecco cosa è trapelato. Il comparto fotografico di iPhone 13 dovrebbe essere composto da quattro sensori. Il principale potrebbe essere da 64MP, mentre il secondario dovrebbe garantire zoom ottico (3X o 5X) e digitale (10X o 15X) ed arrivare a 40MP. La terza fotocamera, quella grandangolare, e il quarto sensore (il cui ruolo è ancora da capire, dovrebbe esserci una lente anamorfica) dovrebbero essere sempre da 40MP.

Insomma, un mega comparto fotografico degni di fare concorrenza agli smartphone Huawei e Samsung sotto il punto di vista dei megapixel.

Per il momento, con iPhone 12 che ancora non è ufficiale, si tratta solo di un’indiscrezione tutta da confermare, fra l’altro. Infatti, bisogna tenere presente che Apple non è mai sembrata particolarmente a favore di smartphone con fotocamere dotate di tanti MP, sebbene l’andamento del mercato potrebbe influenzare un eventuale cambio di filosofia.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti