Secondo quanto riportato da un affidabile tipster online, sembra che gli iPhone 13 (o 12S?) del 2021 diranno finalmente “addio” al tanto amato-odiato notch (tacca, se vogliamo utilizzar il nome italiano).

iPhone 13 potrebbe essere il più bello di sempre

Di fatto, con iPhone X abbiamo assistito all’introduzione del notch (da allora rimasto identico in tutti i melafonini della compagnia di Cupertino); dal 2017 dunque, molte aziende hanno iniziato a copiare la soluzione adottata da Apple per realizzare smartphone pseudo “full-screen”.

Qualche azienda si è anche spinta più in là, portando sul mercato telefoni con il notch a goccia o privi di elementi disturbanti grazie ai moduli motorizzati pop-up. Adesso invece, il trend del momento sembra essere il foro (singolo o doppio) sul display, posizionato in alto a sinistra o al centro dello schermo.

Queste scelte tuttavia, risultano già obsolete se si pensa che molti OEM stanno studiando un metodo per inserire la selfiecam sotto al display OLED; abbiamo menzionato proprio questa tipologia di tecnologia in quanto sembra – ad oggi – l’unica in grado di supportare il sensore fotografico.

Tornando ad Apple, segnaliamo che il notch è sempre stato un elemento iconico all’interno del melafonino, anche se in molti hanno criticato la soluzione adottata dal colosso americano. Detto questo, sembra che lo scenario cambierà nel 2021.  Ad ipotizzare ciò, ci pensa Ice Universe, tipster famoso per le indiscrezioni sul mondo Samsung ed Apple.

Secondo il leaker, il dipartimento di studio e ricerca di Apple sta lavorando duramente per portare questa tecnologia (già vista sullo ZTE Axon 20 5G) per il prossimo anno, magari su un prodotto di fascia ultra-premium. Ovviamente si parla di rumor ed indiscrezioni, pertanto vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute cautele. A voi piacerebbe un iPhone full-screen o pensate che sia una soluzione che spersonalizzerà l’iDevice del futuro, rendendolo uniforme con i dispositivi dei competitor?

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Twitter Ice Universe