Secondo una ricerca, l'iPhone 12 di Apple rappresenta un terzo delle entrate del mercato degli smartphone nel primo trimestre del 2021.

iPhone 12: successo nel Q1

Il fatturato globale degli smartphone ha superato la soglia dei 100 miliardi di dollari USA, nel primo trimestre di quest'anno. Il dato rappresenta il nuovo record per il primo trimestre dell'anno e – stando alle analisi di Counterpoint Research – è stata la serie iPhone 12 a dare il maggiore contributo.

Il device di Apple non solo ha dominato la quota di compartecipazione alle entrate nel primo trimestre del 2021, ma è stato anche lo smartphone più venduto durante i mesi di gennaio-febbraio-marzo di quest'anno.

Il gigante di Cupertino ha fatto man bassa insieme al produttore di smartphone sudcoreano, Samsung: l'iPhone 12 Pro Max ha rappresentato la fetta più grande delle entrate (seguito dall'iPhone 12, dall'iPhone 12 Pro e dall'iPhone 11), ma spicca anche il successo del Galaxy S21 Ultra 5G.

Inoltre, stando all'approfondimento di Counterpoint Research, alcuni mercati hanno preferito i modelli di fascia alta all'interno della gamma iPhone 12: negli Stati Uniti, ad esempio, l‘iPhone 12 Pro Max è stato il modello più venduto. Allo stesso modo, il Galaxy S21 Ultra 5G è stato venduto di più rispetto alle varianti inferiori della stessa serie, sia negli Stati Uniti che in Europa.

Notiamo anche che, a parte l'iPhone 11 e l' iPhone SE 2020, tutti i modelli dell'elenco sono telefoni abilitati al 5G; inoltre, primi tre modelli di iPhone 12 rappresentano circa il 32% delle entrate totali del mercato degli smartphone, che è quasi un terzo del totale complessivo. Infine, i primi 10 modelli di telefoni di maggior successo rappresentano da soli il 46% delle entrate del mercato globale del settore.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Gizmochina