Dopo aver condotto un’analisi approfondita e a seguito di numerosi test di laboratorio effettuati, il portale di DisplayMate ha dichiarato che il nuovo fiore all’occhiello di Apple, il re del mercato iPhone 12 Pro Max, vanta il miglior pannello mai presentato al mondo su un dispositivo mobile.

iPhone 12 Pro Max: il Super Retina XDR ha fatto centro

Il nuovo telefono top di gamma del colosso di Cupertino ha riconquistato il primato all’interno della classifica “Best Smartphone Display” di DisplayMate, un onore simile dato a vecchie glorie del passato come iPhone 11 Pro Max e iPhone XS Max. Attualmente, l’iPhone 12 Pro Max ha ottenuto il grado A +, il più alto di sempre secondo la società che si occupa di valutare la bontà dei pannelli.

In un’analisi approfondita pubblicata sul sito ufficiale e dopo aver eseguito numerosi test di laboratorio, DisplayMate ha affermato che l’iPhone 12 Pro Max gode di uno schermo “all’avanguardia”. Tale risultato è stato dichiarato dopo aver confrontato l’unità del melafonino su una base di ben 11 diverse metriche di prestazioni differenti. La società ha così commentato il tutto:

L’iPhone 12 Pro Max si aggiunge alla lista di schermi per smartphone di livello superiore, che offrono tutti una calibrazione accurata, quasi perfetta e vicinissima a quella che è la fedeltà cromatica reale. Le prestazioni sono visivamente indistinguibili da quelle del livello “Perfect”, quindi il device riceve e mantiene il primato all’interno della sezione “Concurrent DisplayMate Best Smartphone Display Awards”.

Questa dicitura include anche livelli di parametri relativi alla luminosità, al rapporto di contrasto super elevato, alla nitidezza, alla bassa riflessione delle luci e all’assoluta precisione del colore.

L’iPhone 12 Pro Max ha ricevuto la dicitura di “visivamente indistinguibile da perfetto” in diverse categorie, come quella relativa alla precisione del colore e alla scala di intensità”.

Giusto come remind me, lo schermo di iPhone 12 Pro Max è un’unità da 6,7 pollici Super Retina XDR OLED, capace di avere una luminosità fino a 1200 nit ed un rapporto di contrasto di 2.000.000:1.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Pro Max: tutti i prezzi

Fonte:DisplayMate