iPhone 12 Pro e Pro Max (guarda tutte le immagini) sono stati lanciati ufficialmente. Ecco tutti i dettagli sui nuovi device.

iPhone 12 Pro e Pro Max ufficiali

Per chi non si accontenta di iPhone 12 o iPhone 12 Mini, ci sono loro, i Pro. Potenti sotto ogni punto di vista, il loro comparto fotografico promette di lasciare senza fiato.

L’edizione Pro è dotata di schermo Super Retina XDR edge-to-edge  da 6,1″ mentre quella Pro Max arriva a 6,7″: a protezione, anche in questo caso, c’è il nuovo “Ceramic Shield“. Il telaio è in acciaio e non in alluminio, come quello dei modelli base. Non manca la certificazione IP68.

Anche in questo caso, il cuore pulsante è il processore Apple A14 Bionic. Ovviamente, non manca la connettività 5G.

Il comparto fotografico dei device è caratterizzato da 3 sensori: grandangolare, ultra grandangolare e teleobiettivo. Non manca, il tanto anticipato scanner LiDAR:

iPhone 12 Pro incorpora la nuova fotocamera grandangolare con obiettivo a sette elementi e apertura ƒ/1.6, la più veloce mai vista su iPhone, che offre prestazioni del 27% superiori per foto e video in ambienti poco illuminati; la fotocamera ultra-grandangolare con un campo di visione di 120°, ideale per catturare paesaggi spettacolari o più elementi della scena anche in spazi ristretti; e un teleobiettivo con lunghezza focale di 52 mm e zoom ottico 4x, ottimo per i ritratti.

iPhone 12 Pro Max porta l’esperienza fotografica a un livello ancora superiore. La nuova fotocamera grandangolare con apertura ƒ/1.6 è dotata di un sensore del 47% più ampio con pixel da 1,7μm per un miglioramento delle prestazioni pari all’87% in condizioni di scarsa illuminazione. Include inoltre la fotocamera ultra-grandangolare e un teleobiettivo con lunghezza focale di 65 mm per una flessibilità unica per primi piani più ravvicinati e crop più stretti. Questo sistema offre inoltre uno zoom ottico 5x.

Apple ha introdotto anche ProRAW, che permetterà di portare la cattura di fotografie in RAW a un livello successivo. Inoltre, gli iPhone 12 Pro saranno i primi in grado di girare, modificare, vedere e condividere video in Dolby Vision HDR.

Quanto ai prezzi di partenza, iPhone 12 Pro partirà da 1189€ (versione con 128GB di storage interno) mentre l’edizione Pro Max da 1289€. I device si potranno comprare nei colori grafite, argento, oro e blu Pacifico e nei tagli di memoria da 128GB, 256GB e 512GB. Ovviamente, anche i modelli Pro godono del supporto al sistema MagSafe.

iPhone 12 Pro sarà disponibile in preordine dal 16 ottobre, con consegne dal 23 ottobre. L’edizione Pro Max arriverà solo dal 6 novembre in preordine, con spedizioni dal 13 dello stesso mese.

 

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi