Gli esperti di DxOMark hanno appena pubblicato il verdetto in merito alla fotocamera anteriore del nuovi iPhone 12 Pro, la quale ha ricevuto il punteggio di 98 punti, che rappresenterebbe la media fra i 101 punti ottenuti per le foto e i 93 punti per i video. Questo dato ha permesso allo smartphone di ottenere soltanto il settimo posto.

iPhone 12 Pro: al settimo per la qualità degli scatti selfie

Al primo posto della classifica troviamo il Huawei Mate 40 Pro, seguito dal Huawei P40 Pro e dall’Asus ZenFone 7 Pro. Immediatamente dopo c’è il sempreverde Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, il Huawei Nova 6G e il Samsung Galaxy Note 10+ 5G. Sicuramente questo risultato non è il migliore in casa Apple, ma c’è da dire che rispetto al top di gamma dello scorso anno, il nuovo smartphone è decisamente migliore.

DxOMark osserva che la fotocamera selfie dell’iPhone 12 Pro si è comportata bene, in definitiva. L’esposizione appare abbastanza precisa ma la gamma dinamica non è sempre sufficiente. I dettagli sono buoni e la fotocamera TOF può simulare un bell’effetto bokeh. Il rumore purtroppo, è abbastanza evidente. Se amate scattare selfie con poca luce, dovete sapere che la potenza del flash è scarsa, mentre i video sono abbastanza buoni.

In definitiva, fra i “Pro” annoveriamo l’esposizione sui volti (generalmente accurata), lo skin tone, il dettaglio in condizioni di luce ottimale, il bokeh preciso, l’ampia gamma dinamica nei video, il bilanciamento del bianco e le clip altamente dettagliate. Nei “contro” invece, citiamo il rumore visibile sullo sfondo, i disturbi occasionali relativi ad un bilanciamento del bianco ballerino, la messa a fuoco fissa che lascia sfocati i soggetti distanti, l’esposizione bassa in modalità “flash” e il rumore elevato in condizioni di scarsa luminosità.

Ad ogni modo, invece, iPhone 12 Pro max è diventato il miglior cameraphone di Apple secondo DxOMark. Il gigante della line-up 2020 si è piazzato al quarto posto della classifica, superando lo Xiaomi Mi 10 Pro. Tuttavia, sempre secondo il portale francese, il melafonino non riesce ancora a competere con le ammiraglie Huawei e con il famoso Mi 10 Ultra di Xiaomi.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Pro: tutti i prezzi

Fonte:DxOMark