iPhone 12 Pro Gold: un rivestimento speciale

Secondo quanto si apprende dalla review di iPhone 12 Pro di Rossignol, sembra che la versione Gold presenti uno speciale rivestimento anti-impronte.
iPhone 12 Pro Gold: un rivestimento speciale

A quanto emerge dai numerosi video e articoli di unboxing di iPhone 12 Pro, sembra spuntato fuori un elemento molto interessante. Pare infatti che i modelli presentati in colorazione dorata abbiano uno speciale rivestimento che li rende resistenti alle impronte digitali.

iPhone 12 Pro Gold: il frame laterale

A pochi giorni dalla messa in commercio, stiamo ancora imparando tante novità in merito ai futuri melafonini, come l’indiscrezione in merito alla variante Gold di iPhone 12 Pro, che sembra utilizzare un rivestimento sui bordi completamente differente rispetto agli altri colori. Questa notizia ci proviene da TechCrunch ed è stata osservata per la prima volta dagli occhi di falco di Joe Rossignol di MacRumors. Dalla recensione dell’uomo si evince infatti:

La maggior parte delle finiture di iPhone 12 Pro utilizza ancora un processo di deposizione fisica del vapore per il rivestimento dei bordi. Ma il nuovo oro (che non ho di persona ma sembra fantastico) utilizza uno speciale processo di sputtering con magnetron ad alta potenza (HiPIMS) che adagia il rivestimento in un modello super denso, permettendogli di essere resistente e super brillante con una struttura molecolare che imita l’acciaio inossidabile sottostante, rendendolo più resistente del PVD “standard”. Un effetto collaterale è che è più facile da pulire e prende meno impronte digitali, qualcosa a cui il mio modello blu era, uh, decisamente incline.

La recensione prosegue dicendo che il nuovo rivestimento sembra essere più resistente di quello utilizzato sugli altri modelli, suggerendo che la colorazione dorata di iPhone 12 Pro sia destinata a essere la più durevole di tutte nel corso del tempo. Ad ogni modo, siamo sicuri che il modello più popolare risulterà essere il “Pacific Blue”, novità assoluta del 2020. Di fatto, quest’anno abbiamo avuto una colorazione blu notte meravigliosa per il modello standard e per il Mini, mentre la back cover delle versioni “Pro” ha ricevuto una colorazione blu tendente al ciano, con finitura satinata al seguito.

Abbiamo una domanda che ci balena in mente: nonostante il meraviglioso design, quanti di voi utilizzeranno l’iPhone con una custodia che, alla fine della fiera, celerà completamente l’estetica?

I prezzi di Apple iPhone 12 Pro: le migliori offerte del Black Friday

85,90 € per un Apple iPhone 12 Pro: quella di ebay è al momento la miglior soluzione in assoluto per cedere alla tentazione.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B082DK7PK2?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 274,99
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti