Apple ha appena rilasciato un video che risalta le caratteristiche fotografiche del nuovo iPhone 12 Pro. Lo spot si chiama “Make movies like the movies” ed è visibile sul canale YouTube dell’azienda.

iPhone 12 Pro: i video in HDR Dolby Vision sono “la svolta”

La campagna marketing condotta dalla società mostra, ancora una volta, le abilità di iPhone 12 Pro nella registrazione di clip video di alta qualità in una serie di scenari estremi.

Alcune delle scene viste nel teaser prevedono il lancio del telefono del telefono su un muro, il montaggio di esso su un’auto in corsa o la caduta da una rampa di scale. Seppur critiche, sono situazioni che mostrano il punto di vista differente dei registi. Paradossalmente,  rispetto alle fotocamere più grandi e pesanti, il melafonino può effettuare riprese con una qualità mai vista – anche in HDR Dolby Vision – il tutto in un corpo compatto da neanche 200 grammi.

Analizzando il sistema fotografico dell’iDevice, quest’anno troviamo tre lenti (come nella line-up 2019), un flash LED e un sensore LiDAR. Tutte le ottiche vantano una risoluzione di 12 Megapixel e hanno lunghezze focali differenti, utili per liberare la fantasia di ogni creator e utente. Dall’ultra-wide da 12 Mpx con apertura f/2.4 e angolo di campo di 1120°, alla wide con apertura f/1.6 al tele con zoom ottico fino a 2,5x e digitale fino a 10x.

Grazie al LiDAR si potranno effettuare ritratti perfetti anche di notte, con uno scontorno degno del miglior professionista di Photoshop. Non manca la doppia stabilizzazione ottica dell’immagine e la possibilità di registrare video usufruendo dello Zoom Audio, di una rinnovata gamma dinamica estesa per i video fino a 60 fps, dell’autofocus continuo e dell’audio stereo. Le clip si possono ottenere in:

  • HDR con Dolby Vision a 60 fps;
  • in 4K a 24, 30, 60 fps;
  • in FullHD a 30 o 60 fps;
  • in HD a 30 fps;
  • in Slow-Motion FullHD a 120 o 240 fps.

Avete già iniziato a divertirvi con la fotocamera del vostro nuovo smartphone? O state aspettando il vero re della serie 2020, iPhone 12 Pro Max? Ricordiamo che i suoi preorder inizieranno il 6 novembre.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Pro: tutti i prezzi

Fonte:YouTube Apple Channel