iPhone 12 è il miglior smartphone al mondo, parola del CEO di Huawei

L'amministratore delegato di Huawei ha dichiarato che iPhone 12 è il miglior smartphone al mondo, alla luce degli ultimi test su rete 5G.
iPhone 12 è il miglior smartphone al mondo, parola del CEO di Huawei

Durante un discorso ad un emittende cinese, il CEO di Huawei Ren Zhengfei ha dichiarato che iPhone 12 è il miglior smartphone sul mercato. Secondo Zhengfei sarebbe proprio l’ultima lineup di Apple a dimostrare la leadership di Huawei riguardo alle reti 5G, gli enormi passi in avanti in questo settore vengono esaltati dei flagship della mela morsicata.

I nuovi iPhone sarebbero un vero e proprio punto di riferimento per il mercato smartphone, i test effettuati sotto rete 5G dimostrano la qualità delle connessioni del brand cinese in accoppiata con i dispositivi Apple.

iphone 12

Il CEO di Huawei dichiara:

“Supportiamo i progressi fatti da Apple con gli iPhone 12, in grado di raggiungere una velocità in download di 1.82 Gbps, dimostrandosi i migliori al mondo. Abbiamo aiutato alla creazione delle migliori reti 5G in molte città del mondo, come Berlino, Monaco, Zurigo, Ginevra, Amsterdam, Vienna, Barcellona, Seoul, Bangkok, Hong Kong, Riad… Le nostre reti in Europa sono le più performanti in assoluto”

in seguito aggiunge:

“Gli utenti europei amano Apple. Data l’assenza di dispositivi Huawei top di gamma, gli smartphone Apple ci hanno aiutato a dimostrare che la nostra tecnologia 5G è la migliore. Crediamo che quest’anno i risultati ottenuti in questo settore possano compensare le scarse vendite di smartphone”

Leggi anche: Google Stadia: 100 nuovi giochi nel 2021

Il CEO di Huawei fa intendere che il colosso cinese è soddisfatto del proprio percorso, nonostante la batosta economica causata dal celebre ban dai servizi Google. Alcune voci di corridioi vorrebbero il produttore cinese fuori dal mercato smartphone entro pochi mesi, durante il 2020 Huawei ha ceduto le quote del sottobrand Honor, dimostrandosi meno propensa ad investire ulteriormente nel settore.

Per ora si tratta soltanto di indiscrezioni, per quel che ne sappiamo quest’anno sono in arrivo diversi smartphone Huawei top di gamma, come la nuova serie P50.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti