iPhone 12: si prevede il debutto per settembre

Secondo quanto riporta l’analista Wedbush, sembra che la presentazione dei nuovi iPhone 12 possa avvenire per il mese di settembre.
iPhone 12: si prevede il debutto per settembre

Secondo l’analista Wedbush, Apple potrebbe lanciare effettivamente la gamma di iPhone 12 nel mese di settembre, rendendo però disponibili i device soltanto dal mese di ottobre. In precedenza l’uomo aveva ipotizzato un debutto privo di ritardi, anche se tale previsione andava a scontrarsi con i numerosi rumor che prevedono un ritardo nella linea produttiva a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

iPhone 12: tre diversi scenari possibili

In passato abbiamo delineato tre possibili scenari relativi al lancio di iPhone 12; queste opzioni sono tutte correlate alle conseguenze della pandemia da CoVid-19 a cui abbiamo assistito nei mesi precedenti e a cui stiamo assistendo tuttora. Secondo quanto si evince si possono prefigurare queste soluzioni per Apple:

In primo luogo, tenere il keynote a settembre, con disponibilità immediata ma limitata di tutti i modelli. È probabile che i modelli Pro passino rapidamente allo stato di back-order, con lunghi ritardi prima della consegna.

In secondo luogo, seguendo lo stesso approccio dell’iPhone X e XR, si procederebbe con il keynote di settembre, ma con uno o più modelli disponibili da subito e altri in vendita in un secondo momento.

In terza analisi, si potrebbe decidere di rimandare il keynote a ottobre, con una disponibilità immediata di tutti i modelli.

Wedbush in precedenza aveva respinto tuttavia, la terza possibilità; nell’ultima nota, l’uomo ora prevede il secondo di questi scenari. Spiega infatti,  a riguardo:

La catena di approvvigionamento è tornata al suo ciclo produttivo iniziale; nonostante le aspettative poco favorevoli, è stata impressionante e ora ha ripristinato la roadmap distributiva di Apple secondo i piani, con presentazione prevista nel periodo di metà settembre inoltrato con gli smartphone che arrivano sugli scaffali/siti online per il mese di ottobre. Apple invece, non fa previsioni specifiche su quando vedremo i modelli.

Wedbush crede che per Apple la catena di Foxconn in Cina sia ancora fondamentale per la produzione e le vendite di iPhone 5G, nonostante si vociferi che l’azienda voglia spostare la produzione in Brasile e in India:

La Cina rimane un ingrediente chiave nella ricetta del successo di Apple poiché stimiamo che circa il 20% degli aggiornamenti di iPhone arriverà da questa regione nel corso del prossimo anno. Crediamo nella sola Cina, con vendite comprese tra i 60 ei 70 milioni di iPhone; anche l’arrivo dei modelli economici (iPhone SE 2020) gioca un ruolo fondamentale per consolidare la sua posizione sul territorio, nonostante le pressioni competitive dei player nazionali [come Xiaomi, Huawei, Vivo, OPPO e molti altri].

Al momento tuttavia, sembra esserci un nuovo ulteriore problema in Cina legato alle inondazioni dei fiumi, con livelli allarmanti sopra quello del mare. Al momento non è chiaro se questo cataclisma possa influire sulla produzione interna ed estera del Paese.

I prezzi di Apple iPhone 12: le migliori offerte del Black Friday

270,00 € per un Apple iPhone 12: è questa oggigiorno la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione resa possibile grazie a Amazon.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/196343410199?hash=item2db6faae17:g:ZsEAAOSwz9ZmGlRV&amdata=enc%3AAQAJAAAA4DfhLOR4bfdxG5s60Y6XrrOTpnkd7ftEzXkig42R52yhTeGlFFOOLdoZsK6jcd1JV0yfmsKt3QuhA8AHjIUmGBgV1Qf0SgX9CIbzphkb0BJqJNOrpkIDoApHAM85PaMnv5ketrrVdvsf%2FSVUadgOcrHQe6Rp3kXzc1fCrjq8RejIATqTr5KQZa4dS23UBCl%2BNxVPXsS2n7iih8VOQNAfjhUgK8TtjC7cC%2Bb7zA%2BXdAUS%2FnPzyByPPRdOg4pBEVm2Y2ZAikMt4shkvXUwod--IfsIcjntipnGrbOoBhLsdi2d&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 299,00
Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti