iPhone 11 invecchia ma migliora lato fotocamera

DxOMark ha rivisto la recensione sulla fotocamera dell'IPhone 11, ormai da oltre un anno sul mercato ma migliorato a distanza di tempo.
iPhone 11 invecchia ma migliora lato fotocamera

DxOMark è da alcuni anni il punto di riferimento per capire a fondo le potenzialità di un dispositivo in particolare per quel che riguarda il suo comparto fotografico. In alcuni casi, l’azienda decide di riprovare dopo diversi mesi ed aggiornamenti le novità apportate proprio in questo segmento.

iPhone 11 migliora a distanza di mesi, secondo DxOMark

L’ultimo nell’elenco è stato proprio l’iPhone 11 che è stato posto nuovamente sotto la lente d’ingrandimento da DxOMark e sono stata valutate nuovamente le prestazioni della fotocamera del telefono ed ha quanto pare il test ha avuto esito positivo.

Riprovando l’iPhone 11, DxOMark ha scoperto che il telefono è invecchiato bene con il punteggio complessivo della fotocamera dell’iPhone 11 che è aumentato significativamente rispetto al punteggio ottenuto in precedenza, passando da 109 a 119 punti. Ciò significa che il telefono ha ora superato gli altri top di gamma del 2020 come il Samsung Samsung Galaxy S20 + ed il OnePlus 8 Pro in termini di punteggio assegnato dal medesimo sito web.

Punteggi rivista da DxOMark

Sebbene l’iPhone 11 sia sempre stato un ottimo telefono ne comparto della fotocamera, il nuovo test ha messo in luce i miglioramenti ottenuti negli ultimi mesi, tanto da piazzarsi davanti ad altri dispositivi precedentemente ritenuti superiori.

“L’iPhone 11 ha portato il suo punteggio complessivo a 119 punti dopo i test svolti con il nostro nuovo protocollo e per molti aspetti continua ad offrire eccellenti funzionalità di fotografia per uno smartphone. Le foto dalla fotocamera principale mostrano un’esposizione accurata con un’ampia gamma dinamica nella maggior parte delle condizioni testate, offrendo un risultato complessivo molto simile a quanto offerto dal fratello maggiore, l’iPhone 11 Pro Max “.

I nuovi risultati mostrano che l’iPhone 11 è migliorato in diversi punti chiave ed ora è in grado di offrire un’eccellente qualità sia lato foto e video. DxOMark ha affermato come il telefono offrisse un’esposizione accurata, un’ottima precisione del colore e ricchi dettagli in ogni scatto, anche internamente. La recensione del dispositivo mostra anche che il telefono è dotato di una fotocamera dalle prestazioni elevate, tra le migliori del settore. Il sito web continua però a pensare che l’iPhone 11 non sia eccezionale nello zoom in quanto non ospita un teleobiettivo. Inoltre, evidenzia anche alcuni problemi tra cui degli artefatti grafici e ritratti sovraesposti di notte a causa del flash.

Tuttavia, DxOMark sembra essere più che soddisfatto della qualità video del telefono, con l’iPhone 11 che anche lato video ha ottenuto un punteggio molto elevato. Il sito web sottolinea inoltre che il telefono dispone di un meccanismo di stabilizzazione valido ed efficace.

Fonte: indiatoday.in

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti