La data di lancio dei prossimi iPhone 11 sarebbe trapelata dopo che un istituto finanziario giapponese, SoftBank, ha rilasciato per errore informazioni riservate. Niente di certo e nemmeno di ufficiale, ma è plausibile pensare che i prossimi melafonini saranno lanciati il 10 settembre e commercializzati dal 20.

iPhone 11 atteso per il 10 settembre?

Potrebbe essere. A far salire il dubbio è stato Ken Miyauch – presidente di Softbank – che ha risposto così a chi gli ha chiesto come la compagnia (che offre anche smartphone in abbonamento) si stava preparando al lancio di iPhone 11:

“Onestamente, mi chiedo cosa dovrei fare per 10 giorni. No, so che non dovrei dirlo. Ad ogni modo, non so quando verrà rilasciato il nuovo iPhone. Tuttavia, quasi dopo 10 giorni, entrerà in vigore la legge

La dichiarazione può sembrare priva di utilità, ma non se si considera un’importante informazione: la domanda posta a Miyauch era rivolta a una nuova legge (che obbligherà gli operatori giapponesi a scindere la vendita a rate di smartphone dagli abbonamenti telefonici) che entrerà in vigore il prossimo primo ottobre. Facendo due rapidi conti, e tornando indietro di 10 giorni, tutti i modelli di iPhone 11 potrebbero essere commercializzati il 20 settembre. Considerando un periodo di preordine – e la tendenza di Apple a presentare i nuovi modelli il secondo martedì di settembre – la data di lancio sarebbe proprio il 10 settembre.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi

Fonte:9to5mac