iPadOS: Apple pubblica nuove video guide

iPadOS è finalmente disponibile in versione stabile: Apple aiuta gli utenti a imparare a usare il nuovo OS con una serie di video guide.

iPadOS è stato appena rilasciato in versione stabile per tutti gli iPad compatibili. Si tratta del primo sistema operativo pensato esclusivamente per i tablet del colosso di Cupertino: un OS nuovo, che ancora molti utenti non sono in grado di sfruttare al meglio. Per questa ragione, Apple continua a pubblicare delle piccole video guide, che possono aiutare a scoprire di cosa è capace.

iPadOS: le nuove video guide

Si tratta di due clip, di durata abbastanza breve, ma che sono fondamentali da guardare per prendere confidenza con il nuovo sistema operativo.

Il primo video mostra come utilizzare la funzione “Slide over“, che permette di aprire una nuova applicazione – in una finestra più piccola – direttamente sopra quella che stiamo utilizzando, senza doverla chiudere. Le applicazioni avviate con “Slide over” possono essere più di una, il desktop non si affollerà: è possibile nasconderle, richiamarle e anche mostrarle a schermo intero.

La seconda clip permette invece di scoprire come sfruttare al meglio il multitasking, dividendo lo spazio di lavoro fra più applicazioni, grazie a “Split view“.

Se siete possessori di un iPad compatibile con iPadOS, vi consiglia di dare un’occhiata a tutte le guide messe a disposizione da Apple: il nuovo sistema operativo ha tanto da offrire, ma bisogna imparare a conoscerlo.

 

I prezzi di Apple iPad Air 2019: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Apple iPad Air 2019 è quella di ebay: il prezzo, oggigiorno quello più interessante tra tutte le opzioni disponibili, equivale a 7,90 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CD1RH53P?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 17,99
Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti