iPadOS 14 è stato appena svelato ufficialmente e se c’è una certezza è che l’esperienza di uso e produttività con iPad è destinata a migliorare in modo esponenziale. È utile però capire su quali modelli di tablet della mela morsicata arriverà effettivamente l’aggiornamento. Di seguito, l’elenco di iPad che riceveranno l’update ad iPadOS 14.

iPadOS 14: su quali modelli di iPad arriverà?

Come sempre, la mela morsicata cerca di essere il più possibile “generosa” quando si tratta di rilasciare l’elenco di modelli di dispositivi compatibili con le nuove versioni dei sistemi operativi. Anche iPadOS 14 potrà essere sfruttato su un ampio numero di iPad. Eccoli tutti:

  • tutti i modelli di iPad Pro;
  • iPad Air di seconda generazione e successivi;
  • iPad di quinta generazione e successivi;
  • iPad Mini di quarta generazione e successivi,

Se possiedi un modello di iPad compatibile con iPadOS 14, potrai tranquillamente partecipare anche ai programmi di beta testing, che ti consentiranno di accedere in anteprima al sistema operativo per i tablet della mela morsicata. Presta attenzione però: quando installi una versione di OS non stabile (qualsiasi essa sia) devi essere preparato a incontrare bug e malfunzionamenti di diverso genere. Del resto, i programmi di test servono proprio a scovare tutti i problemi di un nuovo sistema operativo prima che questo venga rilasciato ufficialmente in versione stabile.

iPadOS 14: uscita e disponibilità

Il sistema operativo è disponibile in versione beta – per i soli sviluppatori –  già a partire da oggi. Per quello che concerne invece il programma di beta pubblico, ci sarà ancora un po’ da aspettare: arriverà il mese prossimo. Infine, il rilascio ufficiale della prima versione stabile di iPadOS 14 è previsto per l’autunno.