iPad: un modello con Touch ID in display nei piani

Sembra che nei progetti di Apple ci possa essere anche l'uso del Touch ID su iPad, ma in modo parecchio speciale: implementato sotto lo schermo.
iPad: un modello con Touch ID in display nei piani

Un iPad con lettore d’impronte digitali alloggiato sotto lo schermo: sembra possibile. Il Touch ID, del resto, non è stato affatto messo da parte da Apple, che di recente lo ha rilanciato sul suo iPhone SE 2020.

iPad con Touch ID in display

A rivelarlo sarebbe stato uno stranissimo account Twitter: l’autore non si identifica, resta anonimo. Eppure, leggendo i suoi post, ci si rende conto che molte delle cose anticipate tramite leak – a riguardo dei prodotti Apple – si sono poi rivelate effettivamente corrette. Per questa ragione, il suo tweet a proposito di un iPad Air con Touch ID sotto lo schermo potrebbe essere preso in considerazione.

La traduzione del post è:

Il nuovo iPad Air utilizzerà un display mini LED, non avrà alcun notch e nemmeno il Face ID. Ci sarà il Touch ID implementato sotto lo schermo.

Quindi, in colpo solo, il nuovo iPad Air potrebbe avere diversi aspetti particolari: non ci sarebbe alcun notch, niente Face ID, ma direttamente una tecnologia che porta il touch ID dritto sotto lo schermo. Il pannello sarebbe il mini LED del quale tanto si discute in questo periodo e che – purtroppo – potrebbe essere a rischio ritardo, sebbene non ve ne sia ancora alcuna certezza.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti