iPad 2019: stesso design fotocamera di iPhone 11

I prossimi iPad avrebbero un comparto fotografico molto simile a quello che probabilmente arriverà su iPhone 11: forse su iPad è più interessante.
iPad 2019: stesso design fotocamera di iPhone 11

Il design della fotocamera di iPhone 11 non vi piace? Nemmeno a noi, ma aspettate di vedere come potrebbe essere su iPad e iPad Pro, ne vale la pena. Secondo i colleghi di Mac Otakara, il colosso di Mountain View avrebbe deciso di effettuare un importante upgrade del comparto fotografico dei suoi celeberrimi tablet, anche a livello estetico, e sarebbe pronto a presentarli già a ottobre.

iPad Pro, un “camera tablet”

Un’espressione che può sembrare un po’ forzata adesso, ma ci abitueremo sicuramente se l’intento degli OEM è quello di produrre tablet con comparti fotografici avanzati. Non solo Apple, ma anche Samsung con il suo recentissimo Tab S6.Per quello che riguarda i device della mela morsicata, probabilmente il restyling è previsto sia sul modello standard che su quello Pro.

Il primo sarebbe equipaggiato con due fotocamere, una principale e una dedicata allo zoom ottico, mentre il secondo ne avrebbe addirittura tre: alle prime due si aggiungerebbe quella grandangolare. Tutte le camere sarebbero da 12MP. Non è ancora chiaro perché l’attenzione, ultimamente, stia virando sul comparto fotografico dei tablet: scattare con dispositivi pesanti – e difficili da gestire – come questi non è certamente particolarmente comodo. Molto più interessante è l’investimento sulle fotocamere anteriori: parecchio utili per le videoconferenze.

Ad ogni modo, è possibile che i produttori stiano puntando sulla fotografia mobile anche su tablet per aiutare a risollevare (mantenere stabile nel caso di Apple) la domanda di una tipologia di dispositivi che è sempre più schiacciata fra smartphone con ampi display e convertibili dalle specifiche tecniche d’eccezione.

Fonte: BGR

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti