iPad Pro e Magic Keyboard: il nuovo spot (VIDEO)

Apple presenta un nuovo spot relativo alle funzionalità della Magic Keyboard per iPad Pro, ponendo l’accento sulla funzionalità “Float” della stessa.

Sul proprio canale YouTube, Apple ha appena presentato un nuovo video denominato “Float” e che pone l’accento sulle nuove funzionalità della cover-tastiera di nuova generazione con trackpad all’interno per iPad Pro 2020, la Magic Keyboad. Il video è semplicemente meraviglioso e rispecchia in tutto e per tutto lo stile attuale dell’azienda di Cupertino.

Magic Keyboard: l’iPad Pro “vola”

Lo spot che pone l’accento sulla caratteristica della Magic Keyboard, che consente di far fluttuare nell’aria l’iPad Pro durante l’utilizzo quotidiano. Il video mostra un colibrì intento a scoprire le funzionalità di questo nuovo tablet della casa di Cupertino, rimanendo affascinato dai colori del display e dal meccanismo fluttuante della tastiera, giocando con essa.

Il volo sospeso del colibrì richiama quello che fa l’iPad aleggiando sopra la Magic Keyboard e che, grazie ad essa, l’utente potrà andar a scegliere l’angolo di visuale che più preferisce attraverso l’attacco magnetico del prodotto.

Apple sembra aver le idee molto chiare in merito al nuovo tablet della casa, e con iPadOS la direzione è apparsa quasi immediata e ben specifica. L’azienda utilizza lo slogan “Il tuo prossimo computer non sarà un computer”. Di fatto, con questa frase, la compagnia vuole sottolineare come iPad Pro sia in grado di far qualsiasi operazione gestibile da un PC, con la semplicità d’uso e la leggerezza tipica del tablet dell’azienda di Cupertino.

iPad Pro è infatti più veloce della maggior parte dei laptop PC e ha un fantastico display da 11” o 12.9” privo di notch o tacche di alcun tipo; inoltre con le fotocamere wide e ultra-wide si potrà godere della medesima qualità fotografica vista a bordo dei nuovi iPhone 11. Lo scanner LiDAR apre poi le porte ad un nuovo scenario sulla realtà aumentata.

Il fulcro della tastiera, oltre al meccanismo fluttuante, è il trackpad presente vicino ai tasti, che sono tutti retroilluminati e che godono di un nuovo meccanismo rispetto alla keyboard di vecchia generazione. Il trackpad è infatti, ciò che avvicina ancor più il prodotto al mondo del PC; con il supporto innovativo contenuto in iPadOS 13.4, Apple ha portato l’iPad Pro ad un livello superiore.

La Magic Keyboard tuttavia, non è per niente economica; il suo prezzo di lancio è stato ampiamente criticato dalla stampa e dagli utenti di tutto il mondo. Per portarcela a casa, avremo bisogno di spendere la cifra di 339 euro (o 399 nel caso si dovesse scegliere quella per iPad Pro 12.9”).

I nuovi tablet sono stati presentati a marzo, poco meno di un mese fa e la cover-tastiera sarebbe dovuta arrivare nel mese di maggio a tutti gli utenti che avevano effettuato il pre-order. Con grande stupore invece, Apple ha rilasciato l’accessorio in anticipo; l’azienda afferma che arriverà ai clienti già a partire da questa settimana.

I prezzi di Apple iPad Pro 2020: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Apple iPad Pro 2020 a 3,87 € , prezzo che identifica ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07PKQ9FH1?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 11,99
Fonte: Canale YouTube Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti